Il Sudafrica è certamente la destinazione ideale per una famiglia con bambini che desideri trascorrere le vacanze facendo un safari in Africa: il paese vanta, infatti, oltre ad una grande ricchezza faunistica, collegamenti eccellenti, belle spiagge e un ottimo servizio sanitario, che lo fanno preferire ad altre destinazioni nello stesso Continente.
Shamwari Game Reserve, posta a breve distanza da Port Elizabeth e da Cape Town, aggiunge a queste caratteristiche anche il fatto di essere malaria free: requisito molto importante per la sicurezza e la salute dei viaggiatori, in particolare dei più piccoli. E proprio le famiglie sono uno dei target di Shamwari, che offre un’autentica esperienza di safari africano abbinata ad un’atmosfera accogliente e calorosa, dove le famiglie possano sentirsi davvero a casa. Questa riserva, che festeggia i 25 anni di storia, è la meta ideale per far vivere ai ragazzi l’esperienza del contatto autentico con la natura: qui i bambini potranno immergersi in un ambiente naturalmente selvaggio e, al contempo, sicuro, comprendere le problematiche legate alla tutela e alla conservazione della natura e conoscere le molteplici attività dei professionisti che lavorano all’interno di Shamwari.
Due i lodge più adatti ad ospitare i bambini: il Sarili Lodge, una sorta di oasi privata affacciata sul Bushman’s River, e il Riverdene Lodge che, oltre a garantire i servizi consueti e a fornire camere lussuose e dotate di ogni confort, offre anche una piscina e un’area coperta per i bambini, sala giochi sorvegliata dove si svolgono attività creative quali papier maché, pittura, manipolazione, jungle gym e, naturalmente, l’immancabile connessione wi-fi. Inoltre prese internazionali, forno a microonde in stanza per biberon e per la preparazione delle pappe e bagnetto per i bebé; tre delle camere sono inoltre comunicanti, ideali per famiglie che possono così coniugare privacy e necessità di essere accanto ai propri piccoli.
Anche i safari, attività imperdibile a Shamwari, sono modulati per andare incontro alle necessità dei più piccoli (ammessi ai game drive a partire dai 4 anni) e per offrir loro un’esperienza indimenticabile: il programma Kids on Safari li coinvolgerà ed intratterrà, insegnando loro l’importanza della conservazione della natura attraverso il contatto diretto con gli animali e con le persone che lavorano all’interno della riserva.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …