Come un raffinato single malt, la Scozia è un piacere per intenditori – un’inebriante miscela di paesaggi e città, di aria di mare e laghi cupi, di avventure all’aperto e di storia. – cit. Lonely Planet
L’antica Caledonia, paese orgoglioso, appassionato, ricco e vero. Questa nazione dalle lunghe tradizioni, ricordate periodicamente con festival inimitabili, vi aspetta nel pieno sbocciare primaverile per un tour emozionante con accompagnatore in lingua italiana. Dà il via al tour la visita di Glasgow, città vittoriana e industriale e la quarta più grande del Regno Unito. Negli ultimi anni si è risvegliata culturalmente tramutandosi in una città elegante. Da Glasgow ad Aberdeen, altro importante centro urbano scozzese, noto soprattutto per i numerosi castelli dei Grampiani e per Footdee, l’antico villaggio di pescatori. Il giorno seguente partenza per la visita del Castello di Crathes e proseguimento attraverso lo Speyside. Il tour continua verso Inverness: lungo il tragitto visiterete le rovine della Cattedrale di Elgin. Visita di Inverness prima di raggiungere il famoso Lago di Loch Ness esplorato grazie a una breve crociera. Escursione al castello di Urquhart e continuazione per Fort Augustus. Una sosta al castello di Eilean Donan per qualche scatto fotografico, precederà la tappa all’isola di Skye. Arrivati sull’isola, percorrerete la strada panoramica fino a raggiungere Portree e proseguire per Fort William.
La bellezza indomita dell‘isola di Skye è conosciuta fin dai tempi dell’epoca vittoriana, quando i primi alpinisti europei arrivavano fin qui per esplorare le sue valli selvagge e le sue montagne. Collegata alla terra ferma da un lungo ponte arcuato, questa isola meravigliosa vi saprà incantare con la varietà del paesaggio e per il suo essere uno degli angoli di Scozia in cui si custodiscono e si tramandano la cultura e la lingua gaelica. Come un mostro preistorico, l’isola di Skye sembra emergere dal mare con la sua costa frastagliata, i suoi brulli e quasi inaccessibili promontori e il fascino arcaico delle sue vallate.
La rotta verso Edimburgo vi porterà attraverso la vallata di Glencoe e, di seguito, sosta e visita al castello di Inveraray. Prima dell’arrivo a Edimburgo, attraversamento della meravigliosa area di Loch Lomond.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …