Nel centenario della morte di Auguste Rodin (1840-1917), il Metropolitan Museum of Art celebra la sua collezione storica del lavoro dell’artista con la mostra Rodin a The Met. Dal 16 settembre 2017, circa 50 marmi, bronzi, intonaci e terracotte di Rodin, che rappresentano più di un secolo di acquisizioni e doni al Museo, saranno fruibili nella nuova galleria d’arte Iris e B. Gerald Cantor (Galleria 800). La mostra ospiterà sculture iconiche come Il pensatore e la mano di Dio, oltre a capolavori come The Tempest che non sono stati in mostra da decenni.
E inoltre, i dipinti dalla collezione del Met di alcuni contemporanei più amati da Rodin, tra cui i suoi amici Claude Monet (1840-1926) e Pierre Puvis de Chavannes (1824-1898), saranno presentati in dialogo con le sculture esposte.
#The Met#My Terracotta#Fotografiamostra#Les Sahariennes Bronzing Stones#Aerodinamica#Moneta#Scultura
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …