È una storia d’amore e passione a ispirare la collezione primavera estate 2017 di Quattromani. La Via della paglia, Sa bia de sa palla (o paggia), è la scia rimasta sui campi, a testimonianza della strada tra le case di due innamorati, percorsa ripetutamente al crepuscolo per incontrarsi lontano da sguardi indiscreti. Ribattuta durante la notte dagli amici della coppia per facilitarne la relazione, essa veniva disfatta durante il giorno dalla famiglia della ragazza, ove dissimulare eventuali legami inappropriati. Ma in sardo Sa Bia de sa paggia è anche la traduzione di ‘Via Lattea’. Da qui, il legame onirico tra il sentimento amoroso della coppia e l’infinita meraviglia del cielo stellato, testimone della strada percorsa per amore, tanto da proiettarla nel firmamento. È su queste basi, bagnate di brezza estiva e da sensuali profumi, che prendono vita long dress e cocktail dress in crepe de chine e crepe cady, stretti in vita da sottili fiocchetti in organza; leggeri e delicati gli intrecci dal sapore demicouture per top in maglia e lurex e per le jumpsuites in popeline di cotone; impalpabili e vaporose le camicie e le pencil skirt in tulle e organza barrè. Una tensione estetica vibrante che condensa nella tradizione del racconto una personale e neo- artigianale visione stilistica.
#Quattromani#Altaroma#Brioni Summer 2015#Burberry Pre Collection#Avant Toi Spring 2013#Colore#Sardegna
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …