20 anni dopo il debutto della prima Boxster, Porsche presenta la sua nuova roadster a motore centrale: la nuova generazione di questo modello nelle varianti 718 Boxster e 718 Boxster S. Le due posti aperte sono più potenti e nello stesso tempo più efficienti. Con queste vetture, Porsche si affida ai motori boxer a quattro cilindri come la vettura sportiva 718 a motore centrale, che negli Anni 60 ottenne numerose vittorie nelle corse automobilistiche.
Il cuore della nuova gamma è il motore boxer a 4 cilindri di nuova concezione con sovralimentazione turbo: la 718 Boxster eroga 220 kW (300 CV) da una cilindrata di due litri, mentre la 718 Boxster S sviluppa una potenza di 257 kW (350 CV) da una cilindrata di 2,5 litri. Nel modello S, inoltre, Porsche impiega un turbocompressore con turbina a geometria variabile (VTG). Rispetto agli attuali modelli Boxster, impressiona tanto il netto aumento della potenza di 26 kW (35 CV) quanto l’efficienza dei nuovi motori turbo: i nuovi modelli 718 Boxster consumano il 14 percento in meno di carburante.
La famiglia 718 si riconosce a prima vista: il frontale della nuova roadster mostra una forma dal profilo fortemente marcato. Il frontale appare più ampio e possente. Anche le prese d’aria molto più ampie nella parte anteriore esprimono in modo chiaro il nuovo concetto del motore turbo. I fari principali Bi-Xenon di nuova configurazione, con luce diurna a LED integrata, completano il frontale della 718 Boxster. Come nuova opzione sono disponibili i fari principali a LED con luce diurna a quattro punti.
La vista laterale della nuova serie è riconoscibile dagli originali passaruota ridisegnati e dalle minigonne laterali. Le prese d’aria maggiorate, dotate di due lamelle, accentuano l’aspetto dinamico, nuove le maniglie delle porte. La 718 Boxster S monta, di serie, i nuovi cerchi da 19 pollici. Come optional sono disponibili anche cerchi con diametro da 20 pollici.
La parte posteriore di nuova concezione della 718 Boxster appare nettamente più ampia, soprattutto grazie alla fascia di raccordo con scritta Porsche posta fra i due gruppi ottici posteriori di nuovo sviluppo, riconoscibili dalle caratteristiche luci tridimensionali con tecnica a LED e la luce stop a quattro punti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …