Dalle mozzarelle di bufale campane al prosciutto di Parma, dalla porchetta di Ariccia alle orecchiette pugliesi, passando per le olive ascolane. Questi e tanti altri, i prodotti alimentari Made in Italy che, secondo i dati Ebay da nord a sud d’Italia, la fanno sempre più da padroni sulla piattaforma, con una crescita pari al 17% nel 2014 rispetto al 2013, e un acquisto ogni 73 secondi per un valore medio di 31 euro.
Sono oltre 17 mila i prodotti enogastronomici tra mozzarelle, bufala e babà offerti online dai venditori della Campania, che si confermano tra i più attivi su eBay.
E non scherza l’Emilia Romagna con oltre 9 mila prodotti enogastronomici tra tortellini, parmigiano e prosciutto di Parma offerti online dai venditori della regione.
Sono invece oltre 7 mila prodotti enogastronomici tra guanciale e porchetta offerti online dai venditori del Lazio, mentre quelli proposti dai venditori del Piemonte sono oltre 11 mila prodotti tra zenzero e toma di lanzo.
A Sud sono oltre 4 mila prodotti enogastronomici tra taralli, cime di rapa e orecchiette offerti sul web dai venditori della Puglia, mentre si arriva a oltre 3 mila prodotti enogastronomici tra cannoli siciliani e semi di pomodori di pachino proposti dalle aziende siciliane.
Fonte: AdnKronos
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …