Si apre il sipario sulla primavera, la stagione che da sempre segna la rinascita della vita e della natura e che, dopo il torpore invernale, si risveglia in una danza fatta di giochi e di colori.
Il makeup e la bellezza, l’arte e la creatività si liberano dando vita a favolosi maquillage, sviluppati nelle tinte pop e negli antagonisti colori pastello, ingentiliti da riflessi nacrè di gran moda per l’anno corrente. Le regole di stile impongono che su un trucco realizzato con tinte evidenti, la base debba essere perfetta e priva di qualsiasi difetto. Per questo motivo la Maison Dior ha perfezionato l’iconica linea di fondotinta Forever, realizzando dei prodotti performanti che assicurano un incarnato fresco e luminoso da mattino a sera. Secondo Peter Phillips, direttore creativo del brand, il colorito che il nuovo fondotinta Diorskin Forever dona al viso, corrisponde all’esigenza estetica della donna dinamica e moderna, che necessita di un effetto mat e di una confortevole durata del prodotto. Riuscire ad ottenere l’incarnato perfetto è molto semplice, basta eseguire il rituel di base formato da tre fasi: come primo passo bisogna applicare, dopo il trattamento quotidiano, il nuovo primer Diorskin Forever & Ever Wear, dalla formula ad effetto soft focus che affina i pori e leviga la grana della pelle, aumentando la tenuta e la stabilità del fondotinta stesso; nel secondo step è prevista l’applicazione del fondotinta con l’apposita spugnetta dalla forma ergonomica, studiata per ottenere un risultato professionale anche a casa; infine, come ultimo tocco, una leggera spolverata di Diorskin Forever & Ever Control, la cipria in polvere impalpabile e setosa, ideale per fissare e mantenere a lungo il make up. Tra le novità che riguardano le basi per il trucco, un lancio interessante proviene dal brand Giorgio Armani Cosmetics, che introduce nel mercato due nuovi prodotti dalle texture rivoluzionarie. Il primo è il nuovo primer viso Maestro UV, un vero e proprio protettore della pelle formulato con un filtro spf 50 PA ++, dalla texture innovativa, trasparente ed ultra leggera che aiuta a preservare l’incarnato dai raggi UVA ed UVB e dalle sostanze ossidanti.
Il secondo prodotto è il nuovo fondotinta nutriente Maestro Glow, realizzato con la stessa texture di un elisir bifasico che perfeziona il colorito grazie ad una formula arricchita di olii nutrienti, regalando alla pelle una sensazione di freschezza e di leggerezza al tatto, per un effetto glow a lunga durata.
La Revelation Originelle è il nome della capsule collection presentata da Givenchy, improntata sulla luce e sulla sublimazione di una bellezza angelica intrisa di candore e di gioia di vivere. Il prodotto must have è la Poudre Lumière Originelle, una cipria compatta leggera ed impalpabile che dona subito al volto un’aura celestiale, naturale e dalla accentuata freschezza. Questa cipria va applicata generosamente sul viso, oppure solo sugli zigomi, sulla fronte e sul dorso del naso per strutturare meglio i volumi del volto. Il focus di questa collezione vede le labbra come protagoniste, a cui dedica due prodotti specifici per la loro cura: il primo è Mister Scrub, uno stick contenente un gommage delicato per labbra ed il secondo Mister Gentlebalm, un balsamo nutriente ed idratante rivelatore del colore. Sulle gote un velo rosato di Le Prisme Blush nella nuance 41 Lune Rosèe e per delineare lo sguardo, un tratto di matita Liner Couture Brown accompagnata da dosi generose di mascara Phenomen’Eyes nella nuova tonalità Deep Grey.
Brillante, euforica e “stilosa” è invece la donna Guerlain, che per la primavera abbinerà il makeup al suo profumo La Petite Robe Noir. Nascono così i nuovi rossetti declinati in venti fantastiche nuances tutte da indossare, caratterizzate da una texture inedita e profumata. Un rossetto brillante dal colore modulabile, dal delizioso profumo floreale ispirato alle note di cuore dello stesso profumo, composto da pigmenti pop ultra luminosi e puri per una brillantezza senza eguali. Tante sfumature irresistibili anche per la manicure con i nuovi smalti Le Vernis à Ongles Dèlicieusement Brillant, dall’effetto ultra shine ed anch’esso delicatamente profumato.
Sempre sul trend primaverile dei colori pop è improntata anche la nuova capsule collection di Clinique chiamata per l’appunto Pop Artistry, sviluppata su cinque formule innovative per il make up di occhi, labbra e guance. Irresistibili ed accattivanti sono i nuovi rossetti Pop Glaze Sheer Lip Colour+Primer dalla formula ricca di pigmenti e burro di karitè, che donano alle labbra colore, idratazione e comfort. Le amanti degli effetti glossy non potranno resistere alla tentazione di provare i nuovi Pop Lacquer Lip Colour+Primer, rossetti liquidi che donano sensualità e morbidezza alle labbra con un finish moderno e laccato. Per conferire intensità al makeup dello sguardo, i nuovi arrivati in casa Clinique sono gli ombretti mono Lid Pop, disponibili in un’ampia gamma cromatica che và dai nude fino alle eccentriche tonalità pop. Per sottolineare gli zigomi regalando alle guance un delicato effetto bonne mine, sono disponibili i nuovi Cheek Pop, dei setosi blush che nelle colorazioni ricordano le sfumature floreali dei petali di gerbera.
Alle donne che prediligono lo stile vintage, anche nel maquillage, Mac Cosmetics ha messo a punto una nuova linea di rossetti Retro Matte Liquid Lipcolour, dal finish assolutamente mat e dal colore intenso e vibrante, per un look sfolgorante caratterizzato da una bellezza atemporale.
Un sorriso fresco, giovane e brillante sarà quello in perfetto stile Clarins, con i nuovi Joli Rouge Brillant, rossetti nutrienti e protettivi che fondono tutti i benefici di un trattamento labbra idratante, con la brillantezza di un colore puro e satinato, facendole apparire sane e rimpolpate giorno dopo giorno.
Il makeup si arricchisce di sfumature e texture all’avanguardia che si adattano sempre più al dinamismo della donna moderna, intraprendente e signorile, sempre attenta al proprio aspetto in perfetta sintonia con i codici di stile delle più rinomate Maison.
di Simona di Mauro
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …