E’ iniziata ieri l’85° edizione di Pitti Uomo, la rassegna del menswear contemporaneo, tra prodotti e stili unici che trainano il mercato oggi.
La moda trova a Firenze la sua dimensione più completa, creativa, innovativa e market oriented. E la Fortezza da Basso diventa palcoscenico d’eccezione anche per le collezioni donna, presenti nelle diverse aree del salone e protagoniste a Pitti W.
Tutto questo in un contesto che accoglie i visitatori con la sua atmosfera unica, di business, cultura, piacere e intrattenimento, guidandoli in modo sempre originale attraverso le mille interconnessioni di moda, arte, sport, design e musica.
In totale sono 1047 i marchi di Pitti Uomo di cui 395 provenienti dall’estero, su una superficie espositiva di 59.000 metri quadri, a cui si aggiungono le 73 collezioni donna protagoniste a Pitti W.
Pitti Uomo vanta un focus deciso sull’internazionalità, confermato dalle partecipazioni estere – quasi il 40% delle aziende a questa edizione, da oltre 30 paesi – e dal pubblico dei buyer che formano la community di Pitti Uomo – oltre 30.000 visitatori all’ultima edizione invernale – in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo.
E allora… rock me Pitti!
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