Prosegue la collaborazione di Pitti Immagine con video maker di talento per realizzare il digital art project di accompagnamento alla campagna pubblicitaria dei saloni, dal 14 al 17 giugno alla Fortezza Da Basso a Firenze. Il nuovo progetto interpreta il tema Pitti Lucky Numbers attraverso la tecnica del motion design, per riprese con effetti speciali e una tecnologia cinematografica, che sottolineano la bellezza della tecnica e del digitale. Un virtual countdown che celebra un’estetica del numero: tra citazioni che vanno da Max Headroom – iconica serie televisiva fantascientifica – all’estetica di Mtv, fino al mondo di Matrix. Con la direzione creativa di Sergio Pappalettera e la regia di Ced Pakusevskij, la fotografia di Toni Thorimbert, la produzione di HI Production e la supervisione di Max Brun.
“Pitti Lucky Numbers guarda ai numeri non come a indici di quantità ma alla bellezza del loro segno – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – al fatto che si danno numeri giusti o sbagliati, precisi o approssimativi, che può capitare di essere numeri uno, due o zero, che ci sono numeri fortunati e sfortunati. Se i numeri circondano segretamente tutta la nostra vita, l’intera Fortezza da Basso è scenograficamente popolata da numeri. Perché Pitti Immagine di numeri ne ha molti, e li svela con il consueto sguardo ironico, grazie anche a una serie di scenografie e invenzioni di set design, nel piazzale e nei punti nevralgici della Fortezza, con un progetto curato dall’architetto e designer Oliviero Baldini”.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …