Il 25 e 26 aprile sarà un weekend all’insegna dei Picnic da trascorrere nelle splendide campagne di Trevi assaporando momenti unici e gustando prodotti della cucina umbra.
Lontano dal caos frenetico della città, passeggiando tra migliaia di ulivi, immersi nella bellezza dei paesaggi dell’Umbria, per due giorni cestino di paglia e tovaglia a quadretti sempre a portata di mano, alla scoperta della cucina povera fatta di cereali, legumi e olio di oliva. Si alterneranno degustazioni, laboratori, fattorie didattiche per grandi e bambini, trekking, passeggiate alla ricerca di erbe spontanee mangerecce e incontri sul tema dell’olio extravergine di oliva DOP Umbria. Tra i grandi protagonisti della manifestazione anche il pane: per l’occasione esperti panificatori insegneranno i loro segreti durante laboratori ad hoc svelando nuove ricette gustose e sane.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …