Frauscher trionfa ai Nautic Design Awards, assegnati durante il Nautic – Salone Nautico Internazionale di Parigi, che si è chiuso lo scorso 14 Dicembre. Il nuovo modello del cantiere austriaco Frauscher, il 747 Mirage ha convinto sia la commissione di esperti che il pubblico di visitatori (40% di preferenze!) ottenendo ben due riconoscimenti: è stato premiato con il Nautic Design Award 2014 nella categoria “Day Boat” e si è inoltre assicurato la menzione speciale per il design assegnata dalla rivista Sports & Style.
Il 747 Mirage era stato selezionato per la finale dagli appassionati di nautica attraverso una votazione online avvenuta nei due mesi precedenti al Salone di Parigi. Il vincitore finale è invece stato selezionato direttamente dai visitatori del Salone parigino e da una commissione di esperti. Fra membri della giuria, presieduta dai designer di fama mondiale Philippe Starck e Odile Decq, giornalisti dei principali magazine di settore, tra cui i francesi Moteur Boat, Neptune Moteur e Sport & Style.
Entrambi i premi sono un riconoscimento del lavoro svolto da Thomas Gerzer, il geniale progettista Frauscher, capo dell’ufficio sviluppo del cantiere e dal team di designer dello studio austriaco KISKA che sono riusciti con creatività e competenza tecnica a ridefinire il concetto di day boat di lusso. Per il design del fortunato modello sono state adottate infatti soluzioni radicali e moderne, definitivamente il 747 Mirage ben rappresenta la tradizione Frauscher nel mondo delle competizioni sportive con un design che rimanda alle auto da corsa. Le linee decise e al contempo raffinate hanno catturato l’attenzione non solo dei visitatori del Salone, ma anche di importanti rappresentanti internazionali del settore del design moderno e contemporaneo, tra cui appunto il presidente della giuria Philippe Starck.
Tratti definiti, uno stile moderno e materiali di altissima qualità fanno del 747 Mirage una vera bellezza che non necessita di lunghe spiegazioni. Il design sorprendente emula l’architettura contemporanea e mostra inequivocabilmente la mano del team Kiska, mentre le prestazioni eccellenti sono garantite dalla carena progettata dal designer Harry Miesbauer. In termini di prestazioni e stile il 747 Mirage è unico nel suo genere – e la vittoria ai Nautic Design Award ne è ulteriore conferma.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …