Per la 97° edizione di Pitti Uomo, la rivista di moda e cultura contemporanea DUST MAGAZINE ha curati una sfilata-evento alla Fortezza da Basso. Un nuovo progetto che esplora quello che è probabilmente uno dei maggiori contributi dati dal salone alla moda maschile: il superamento dei confini di ciò che può essere considerato formale e delle regole del vestire elegante. Un esercizio continuo che nelle varie edizioni è riuscito a coniugare elementi apparentemente molto distanti, come il gusto sartoriale e i codici degli stili più classici, con l’abbigliamento casual e lo sportswear. Questi aspetti dell’everyday-wear per l’everyday man sono statu celebrati secondo l’originale punto di vista della rivista in uno show che ha visto i capi e i look di una selezione di brand italiani e internazionali che partecipano al salone uscire dagli stand per sfilare negli spazi aperti della Fortezza. Un’esperienza immersiva e una nuova prospettiva, che pone il pubblico di fronte alla domanda: “Cos’è il nuovo formale oggi?”.
Ecco i nomi dei brand: Ahirain, Altea, Alto Milano, Buttero, Camo, Cellardoor, Corelate, Côte&Ciel, Delirious Eyewear, Doppiaa, Doucal’s, Drumohr, Faliero Sarti, Finamore 1925 Napoli, Fortela, Fpm Fabbrica Pelletterie Milano, Gallo, Harris Wharf London, Hestra, Hevo’, Jacques Solovière Paris, Kired, L.B.M. 1911, Lardini, Mario Portolano, Mismo, Officine Creative, O’keeffe, Oliver Spencer, Pierre Louis Mascia, President’s, Pt Torino, Ræburn, Roberto Collina, Scaglione, Sease, Sunspel, Superduper Hats, Ten C, Tombolini, Traiano, Tricker’s, Xacus.
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