Una Sardegna che c’è ma non si vede. L’incipit è quello di una favola, in realtà il posto lo è e si chiama Arbatax Park Resort, un’area piena di natura dove il promontorio del Capo di Bellavista, nella costa centrorientale dell’isola, incontra il Mediterraneo con scogliere porfiriche, vegetazione rigogliosa, sentieri dai quali osservare la più rappresentativa fauna isolana, calette dalle trasparenze cristalline.
Siamo in Ogliastra una terra di bellezze messe in mostra con paesaggi sorprendenti, unici, inaspettati. Le vertiginose falesie del golfo di Orosei, l’acrocoro calcareo dei Supramontes, le codule piene di macchia mediterranea e caverne magiche, la valle del Pardu, i Tacchi simili ai monoliti dell’Arizona del celebre fumetto di Tex Willer, le vestigia nuragiche senza tempo, i borghi dove il tempo scorre lento e ci sono i più longevi d’Italia, i cosiddetti centenari della blue zone.
Ed in questo luogo “Autentico” che la stagione 2019 parte con un focus incentrato sul totale benessere: quattro settimane, denominate “Oltre il mare ed il profumo del Mirto”, per ritrovare il “recupero Psico – fisico”. Nella cultura classica cinese si parla di “Zhong” (Centro) ideogramma che mostra una freccia che colpisce il bersaglio. Rappresenta la nostra capacità di porre attenzione al nostro interno, al nostro Cuore. Significa osservare “l’Arciere” ascoltandoci ed abbracciandoci.
Settimane Antiaging? Antistress? Rilassanti? Certamente, ma vi è qualcosa di più. È risentirsi, è riprendersi il “senso” del tempo e ritrovare il proprio ritmo. Parafrasando una citazione classica “la bellezza che vi è qui nella Natura la possiamo ritrovare dentro di noi”. Queste 4 settimane di vero benessere sono coordinate dal dott. Maurizio Corradin, medico – chirurgo, specialista in medicina dello sport, nutrizionista e agopuntore che, per oltre un trentennio, ha realizzato e diretto alcune fra le più note Spa italiane. Ad affiancare il dott. Corradin, sarà presente anche la dott.ssa Tiziana D’ Onofrio, ginecologa ed agopuntrice, esperta in particolare in Medicina Biointegrata della Università di Chieti.
Le settimane “Oltre il mare ed il profumo del Mirto” saranno attive nei periodi: 16 – 23 giugno; 7 – 14 luglio; 18 – 25 agosto; 8 – 15 settembre (da domenica a domenica). Info e prenotazioni QUI.
You might also like
More from Hotel & Resort
Urban Chalet al Four Seasons Hotel Milano
Four Seasons Hotel Milano presenta il suo nuovo allestimento a tema Urban Chalet, un accogliente rifugio alpino ricreato in quella …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …
Wake Up Call Festival – Dubai
È iniziato il countdown per il WAKE UP CALL, l’innovativa serie di festival musicali di W Hotels, che quest’anno si …