La città di Ferrara apre le sue porte all’Officina del Vintage, il festival che per il terzo anno consecutivo torna a celebrare il gusto del retrò.
Dopo il successo delle prime due edizioni, la mostra-mercato – allestita presso gli imbarcaderi del Castello Estense – torna con on una rinnovata selezione di espositori che proporranno abbigliamento, accessori moda, complementi d’arredo e design d’antan.
I visitatori potranno calarsi in prima persona nelle atmosfere del secolo scorso tramite un apposito set fotografico curato dallo Studio Blue Fashion Group di Ferrara, mentre postazioni di make up e hair stylist daranno la possibilità di vestire i panni delle pin up degli anni cinquanta o di sfoggiare le voluminose capigliature degli anni sessanta che hanno reso celebri le grandi dive del passato.
Inoltre, ampio spazio verrà dato alla musica. Dalla proiezione del docu-film “Amy” di Asif Kapadia al vintage dj set, passando attraverso l’incontro con Ivan Cattaneo fino a un’esposizione che celebra il culto del vinile, l’Officina del Vintage è pronta a riconfermarsi come un posto perfetto per tutti, aperto sia agli appassionati del genere che ai curiosi più giovani, pronti a calarsi nelle atmosfere di un passato mai vissuto ma non troppo lontano.
L’Officina del Vintage sarà disponibile fino al 22 novembre 2015 presso gli imbarcaderi del Castello Estense a Ferrara.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …