È il Québec dei grandi spazi, dello straniamento e dell’esotismo più puro, ma anche quello dell’allure francese di Montréal; è l’Ontario di Ottawa, capitale dell’immenso Canada, di Toronto la multietnica e multi-sfaccettata, delle cascate famose in tutto il mondo. Tra città ognuna diversa dall’altra, attraverso paesaggi rurali di colline, laghi e foreste, fino all’incontro con orsi, lupi, castori e le imperdibili balene azzurre.
L’itinerario proposto da Aura Tours
Arrivo a Montréal e visita della città, il vecchio porto, il Mt. Royal e il Distretto degli Affari. Prossima tappa il Lac-St.Jean raggiunto percorrendo una lunga strada panoramica lungo il fiume San Lorenzo prima e St. Maurice poi. La visita al Parco di St. Felicien regalerà emozioni uniche: vedrete orsi, lupi, alci e altre specie animali nel loro habitat naturale. Nel pomeriggio partenza per il villaggio Val Jalbert: dopo un breve tratto in funivia, si arriverà in cima alle cascate di Ouiatchhouan, alte 22 metri in più delle Niagara, che dominano il villaggio e che negli anni Venti erano fonte di energia per la cartiera locale. Proseguimento per Saguenay: visiterete il sito dove i salmoni dell’Atlantico combattono vigorosamente per risalire la corrente per deporre le uova; passeggiando attraverso sentieri naturali si raggiungerà un autentico campo di “boscaioli”. Pranzo in un tipico chalet in riva al lago da dove si potrà fare un giro nelle canoe rabaska, le tipiche imbarcazioni usate dagli indiani per percorrere il corso d’acqua. La visita alle tane dei castori e l’osservazione dell’orso completeranno questa giornata indimenticabile. Il giorno seguente whalewatching da Tadoussac e proseguimento verso la pittoresca Ile-aux-Coudres, viaggiando attraverso la regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera. Lascerete il Québec dopo la visita della città omonima, piccolo gioiello fortificato, le cascate di Montmorency, St. Saveur villaggio storico e Montréal. Poi direzione Ontario: crociera attraverso quello che gli indiani chiamavano “Il giardino del grande spirito” e Ottawa, con visita guidata della città, per concludere con Toronto. Opzionale è l’escursione alle Cascate del Niagara, da richiedere e quotare separatamente.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …