Fred Dixon, president e CEO di NYC & Company, ente del turismo di New York City, ha annunciato in occasione dell’ITB di Berlino i principali sviluppi del prodotto turistico della città. Tra le novità l’apertura a maggio della nuova sede del Whitney Museum of American Art, l’inaugurazione del One World Observatory a Lower Manhattan questa primavera e la realizzazione di New York Wheel and Empire Outlets a Staten Island prevista nel 2016.
“E’ un momento particolarmente positivo per il turismo di New York City: lo scorso anno abbiamo accolto 56.4 milioni di turisti da tutto il mondo, un risultato senza precedenti, raggiungendo e superando con un anno di anticipo l’obiettivo di 55 milioni di passeggeri”, afferma Dixon. “New York City è una città in continua evoluzione, dove scoprire e riscoprire ad ogni visita qualcosa di nuovo”.
La nuova sede del Whitney Museum of American Art (whitney.org) sarà inaugurata il 1 maggio 2015 nel Meatpacking District a poca distanza dalla High Line lungo l’Hudson River. L’edificio di nove piani, progettato da Renzo Piano, ospiterà in uno spazio ampliato la ricca collezione del museo, con capolavori dell’arte americana moderna e contemporanea.
Il One World Observatory (oneworldobservatory.com), che aprirà nella primavera 2015, è un osservatorio su tre livelli situato agli ultimi piani (100-101-102) del One World Trade Center, che con i suoi 381 metri è il più alto grattacielo dell’emisfero occidentale. I visitatori potranno accedervi attraversando la galleria multimediale che mostrerà tutte le fasi di costruzione dell’edificio e salendo sull’ascensore più veloce al mondo (102 piani in 60 secondi). All’ultimo piano, i turisti saranno introdotti alla città dal video proiettato al Sea Forever Theater, potranno scegliere tra diversi punti di ristoro e ammirare la città aiutati da strumenti interattivi per riconoscere e individuare i punti di interesse più significativi.
Empire Outlets (empireoutletsnyc.com), a St.George nel distretto di Staten Island, aprirà al pubblico nel 2016. Con una superficie di oltre 120.000 metri quadrati, il centro commerciale comprenderà più di 100 negozi outlet, ristoranti, bar, spazi per l’intrattenimento, un hotel di 190 camere e un nuovo collegamento diretto da Manhattan. Nel 2017 nella stessa area sarà inoltre inaugurata New York Wheel (newyorkwheel.com), la più grande ruota panoramica del mondo con i suoi 192 metri d’altezza. Potrà accogliere fino a 1.440 persone per ciascuna corsa, ospitando circa 30000 visitatori al giorno; si prevedono circa 4 milioni di visitatori all’anno.
In questi giorni NYC & Company presenta inoltre l’iniziativa NYCGO Insider Guides (nycgo.com/insiderguides), un’evoluzione del programma di successo Neighborhood x Neighborhood, dedicato alla promozione dei quartieri. Questo mese, focus del programma è l’East Village di Manhattan, con i suoi indirizzi più iconici, ristoranti, siti storici, locali notturni; il tutto sarà documentato da un video che suggerisce le attività e i principali punti d’interesse del quartiere.
#World Trade Center#Whitney#Empire#Outlets#Staten Islands#Medusa#Affabulazione#CityHub#New York City
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …