La musica a New York City ha tantissime identità. È quella dei concerti sold-out al Madison Square Garden, quella dei tour delle star internazionali al Barclays Center, o ancora quella delle performance straordinarie in metropolitana o delle produzioni teatrali di Broadway e Off-Broadway. La città offre inoltre un’incredibile quantità di locali e teatri meno conosciuti, la cui storia e il valore li rendono parte integrante dell’identità musicale di New York e ideali per i visitatori in cerca di un’esperienza più intima.
Tra i “santuari” della musica da non perdere:
Apollo Theater (Harlem, Manhattan)
Da quasi 85 anni, l’Apollo Theatre è un punto di riferimento per la scena musicale newyorkese e trampolino di lancio per artisti afroamericani emergenti. In questo teatro hanno iniziato la propria carriera alcune icone come Ella Fitzgerald, James Brown e Jimi Hendrix esibendosi alla Amateur Night, la celebre serata dedicata ai nuovi talenti. L’Apollo, pilastro della comunità di Harlem, presenta una programmazione fatta di teatro, danza, monologhi e molto altro. La programmazione dei prossimi mesi include l’Amateur Night Holiday Special (15 dicembre), il Wow Festival 2019 (15 marzo 2019), Jose Gonzalez e The String Theory (21 marzo 2019).
Kings Theatre (Flatbush, Brooklyn)
Inaugurato nel 1928, il Kings Theatre è un punto di riferimento a Brooklyn da quasi 90 anni. Dopo un restauro da 95 milioni di dollari, il Kings ha riaperto nel 2015 con un design rinnovato e una capienza da 3.000 posti a sedere. La nuova programmazione include le esibizioni di Toni Braxton (10 febbraio 2019), Metric e Zoé (18 febbraio 2019) e Snoop Dog il (3 marzo 2019).
St. George Theatre (St. George, Staten Island)
Dalla sua inaugurazione nel 1929, il St. George Theatre a Staten Island è stato uno dei luoghi culturali più amati di New York. Lo storico teatro da 1.900 posti è stato recentemente ristrutturato per offrire al proprio pubblico il lusso e i comfort di un palcoscenico all’avanguardia. I prossimi concerti: Southside Johnny e gli Asbury Jukes con la David Johansen Band (21 dicembre), Little Anthony and the Imperials (19 gennaio 2019), Kool and the Gang (15 febbraio 2019), Matthew e Gunnar Nelson (3 marzo 2019) e Celtic Woman (21 marzo 2019).
You might also like
More from Music
OneRepublic tornano in Italia a ottobre
In seguito alle direttive dell'ultimo decreto sull'attuale emergenza sanitaria Live Nation Italia ha annullare lo show di OneRepublic a Milano, …
Lady Gaga – The Chromatica Ball Tour
Lo scorso venerdì è tornata con il nuovo singolo Stupid Love che anticipa il nuovo album "Chromatica", in uscita il …
Alanis Morissette annuncia il tour e torna in Italia!
Alanis Morissette, sette volte vincitrice ai Grammy Awards, annuncia oggi il suo nuovo tour europeo, che celebra il 25° anniversario …