Inizia oggi la manifestazione promossa dal Comune di Verona in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e Comitato per Verona.
Un appuntamento, giunto alla sua settima edizione, che richiama 500 mila persone provenienti da tutta Italia All’interno dei mercatini di Natale anche quest’anno è possibile visitare uno spazio particolare dedicato ai mercatini più antichi d’Europa, quelli di Norimberga.
Piazza dei Signori (conosciuta anche come Piazza Dante) è già allestita con le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt” dove 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali come addobbi in vetro, legno e ceramica; tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Inoltre, i giardini di piazza Indipendenza saranno animati dalle attività dedicate ai bambini e alle famiglie.
Non ci resta che visitare il Mercatino di Natale della città di Giulietta e Romeo e immergerci in un’atmosfera davvero romantica.
I mercatini saranno aperti dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 21.30, venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …