Il museo MAXXI di Roma si conferma come realtà culturale effervescente e internazionale e, in questo periodo, a ridosso delle festività natalizie, ha inaugurato 4 mostre che resteranno aperte fino alle prossima primavera:
– “Architettura in uniforme” – Progettare e costruire per la seconda guerra mondiale. Una mostra che racconta una fase di ricerca e trasformazione dell’architettura quando tra il 1939 e il 1945 tutti e quattro i continenti furono messi a ferro e a fuoco dalla Seconda Guerra Mondiale.
– Huang Yong Ping. Bȃton–Serpent – Per la prima volta in Italia il lavoro dell’artista francese di origine cinese, tra i più interessanti sulla scena artistica internazionale. Installazioni monumentali per una riflessione su cultura, religione, storia e modernità
– Lina Bo Bardi in Italia – Quello che volevo, era avere Storia. In occasione del centenario della sua nascita una “piccola” mostra dedicata a una “grande figura”, una pioniera dell’architettura italiana, divenuta famosa dopo essere emigrata in Brasile nel 1946
– The Future is now!Opere dalla collezione di New Media Art del MMCA, Corea. Trenta opere video e installazioni per raccontare la scena artistica coreana della New Media Art da Nam June Paik alle sperimentazioni degli anni Ottanta, passando per la rivoluzione digitale e i cambiamenti culturali portati dalla rete e dai social network.
E inoltre, ultime settimane per 100% Original Design: la mostra, parte integrante di Be Original, il progetto in difesa del design d’autore ideato e promosso nel 2012 da Elle Decor Italia, sarà visitabile fino al 4 Gennaio.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …