Sono stati svelati i vincitori del Premio Accademia del Profumo 2018. Con quasi 162.000 voti espressi, i consumatori hanno decretato la vittoria nella categoria miglior profumo dell’anno femminile e maschile di Narciso Rodriguez For Her Fleur Musc e Dior Homme Sport.
Nel corso della serata, ospitata presso il Pirelli HangarBicocca di Milano, l’attrice e conduttrice televisiva e radiofonica Giorgia Surina, accanto al presidente di Accademia del Profumo, Luciano Bertinelli, hanno annunciato tutti i vincitori delle diverse categorie di gara.
Il giudizio della Giuria tecnica ha eletto Gucci Bloom e Bottega Veneta pour Homme Parfum migliori creazioni olfattive femminile e maschile; Salvatore Ferragamo Signorina in Fiore e Trussardi Riflesso si sono invece aggiudicati il titolo di miglior profumo made in Italy per l’universo femminile e maschile. A Twilly d’Hermès è andato il premio per il miglior packaging tra le fragranze femminili, mentre a Y | Yves Saint Laurent per le fragranze maschili.
La categoria miglior profumo collezione esclusiva grande marca ha visto eccellere Armani Privé Iris Céladon; a Tuberose in Blue by ALTAIA è invece andato il riconoscimento per il miglior profumo di profumeria artistica.
Paolo Troilo (artista), Francesca Versace (designer), Laura Pranzetti Lombardini (scrittrice), Veridiana Mallmann (ex-velina) e Giulia Bevilacqua (attrice) sono stati alcuni dei personaggi presenti alla serata che hanno fatto parte della Giuria VIP; a loro è spettato il compito di individuare la miglior comunicazione femminile e maschile per cui sono stati rispettivamente premiati Chanel Gabrielle e Acqua di Parma Colonia Pura.
Anche quest’anno è stato assegnato un riconoscimento speciale al creatore del profumo che, nel 2017, ha ottenuto i migliori risultati di vendita nei primi sei mesi dal lancio sul mercato italiano. Olivier Polge, naso profumiere di Chanel, ha raddoppiato il successo dello scorso anno grazie a Gabrielle: un’immersione nei fiori bianchi che è anche un omaggio alla femminilità allo stato puro, coraggiosa, audace e appassionata. Un ulteriore riconoscimento speciale è stato inoltre consegnato al mondo del retail: la profumeria Gigino & Anita di Pompei è stata infatti la profumeria che ha raccolto il maggior numero di voti tra gli oltre 400 punti vendita che hanno aderito all’iniziativa col volantino “squilla e vinci”.
#For Her Fleur Musc#Homme Sport#Accademia Del Profumo#Chanel. Dior#Narciso Rodriguez#Gabrielle#chanel
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …