Le maestose vette della Valle d’Aosta accolgono anche quest’estate concerti all’aperto di artisti di fama nazionale.
Anche per l’estate 2019 torna in Valle d’Aosta, dal 22 giugno al 14 luglio, la rassegna musicale Musicastelle Outdoor, un’iniziativa che propone una serie di concerti nei luoghi più incantevoli della regione per partecipare alle esibizioni di noti cantautori e gruppi musicali di punta del panorama italiano circondati dalle maestose montagne valdostane.
Gli otto eventi si terranno per quattro weekend consecutivi tra le località di Brusson, Chamois, Valsavarenche e Pila Gressan, con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare questi splendidi luoghi attraverso eventi musicali di rilievo. Musicastelle Outdoor è infatti il connubio perfetto tra la spettacolare natura della regione e le doti artistiche dei cantanti, che si incontrano in queste location d’eccezione senza palcoscenico, né sedute: la natura circostante e la musica sono le assolute protagoniste e permettono agli spettatori di farsi coinvolgere in un’esperienza appassionante e unica.
I concerti, sempre gratuiti per il pubblico, si svolgeranno uno il sabato e l’altro la domenica, raddoppiando gli appuntamenti rispetto all’edizione passata, per permettere ai turisti di vivere un’esperienza insolita di musica nella natura e trascorrere un intero weekend alla scoperta del territorio della Valle d’Aosta.
La scelta degli artisti spazia in un ampio repertorio di musica italiana, coinvolgendo diversi generi e generazioni musicali, per raggiungere un ampio pubblico di appassionati. Tra questi Max Gazzè, Luca Barbarossa, Nada e Malika Ayane per citarne solo alcuni. L’edizione 2019 vede un’importante collaborazione con Radio Italia, media partner dell’iniziativa.
Calendario concerti 2019:
BRUSSON
Sabato 22 giugno ore 17:00 – Luca Barbarossa
Domenica 23 giugno ore 15:00 – Max Gazzè
CHAMOIS
Sabato 29 giugno ore 17:00 – Eugenio Finardi
Domenica 30 giugno ore 15:00 – Simone Cristicchi
VALSAVARENCHE
Sabato 6 luglio ore 17:00 – Nada
Domenica 7 luglio ore 15:00 – Enrico Nigiotti
PILA GRESSAN
Sabato 13 luglio ore 17:00 – Malika Ayane
Domenica 14 luglio ore 15:00 – Bowland
You might also like
More from Music
OneRepublic tornano in Italia a ottobre
In seguito alle direttive dell'ultimo decreto sull'attuale emergenza sanitaria Live Nation Italia ha annullare lo show di OneRepublic a Milano, …
Alanis Morissette annuncia il tour e torna in Italia!
Alanis Morissette, sette volte vincitrice ai Grammy Awards, annuncia oggi il suo nuovo tour europeo, che celebra il 25° anniversario …
25 anni di FOO FIGHTERS!
25 anni di FOO FIGHTERS! E per festeggiare cosa potrebbe esserci di meglio di una serie di concerti che ripercorra …