Anche il Principato di Monaco sarà presente all’Expo prevista per il prossimo 2015 con un padiglione ideato dall’architetto italiano Enrico Pollini. Il progetto risponde ai criteri imposti dalla kermesse milanese radicandosi, fortemente, su valori come il progresso, non solo tecnologico ma anche sociale, la responsabilità nei confronti dell’ambiente e del vivere insieme.
La struttura portante è concepita per moduli grazie all’utilizzo dei container, quelli impiegati nei trasporti internazionali, i quali come in un tetris daranno vita ad uno spazio dal forte impatto contemporaneo e street, al loro interno accoglieranno i visitatori con undici stazioni museo con cui sarà possibile interagire e informarsi su numerose questioni importanti come la deforestazione o la pesca sostenibile e molto altro.
La copertura a vele e un magnifico giardino sospeso (ben 500mq) richiamano immediatamente l’attenzione al rispetto per la natura e l’ambiente, bisogni che oggi più che mai necessitano di essere condivisi. In generale l’aspetto del Padiglione Monaco è molto lontano dal consueto immaginario con cui questa città-stato viene pensata al di fuori dei suoi confini, al contrario è perfettamente in linea con le tematiche selezionate e ritenute importanti da mostrare. Un connubio sensibile tra ecologia e innovazione che lascia felicemente colpiti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …