In occasione della mostra Novecento di carta. Disegni e stampe di maestri italiani dalle raccolte civiche di Milano e dalle collezioni di Intesa Sanpaolo, la città di Milano, nel week end del 12-13 maggio, sarà teatro di un’iniziativa interamente dedicata alla grafica d’arte: Milano Graphic Art.
L’evento, alla sua prima edizione, è finalizzato a promuovere presso un vasto pubblico, la conoscenza delle diverse realtà professionali diffuse sull’intero tracciato urbano che operano nell’ambito della grafica attraverso le tecniche della stampa d’arte e del disegno, già protagoniste della mostra allestita al Castello Sforzesco. L’iniziativa avrà il carattere di una festa e intende fotografare, attraverso un osservatorio privilegiato, lo stato attuale di questo genere di produzione artistica in città, con attenzione alle linee di ricerca sulle tecniche e sul segno grafico nell’arte contemporanea. Pochi conoscono l’attrattiva di Milano in questo ambito di attività: la città è inserita infatti in una diffusa rete internazionale di scambi di idee e materiali.
Proprio per valorizzare il legame di artisti e professionisti con il territorio nel quale operano, l’evento si configura come una rete di iniziative che, a partire dal Castello, si diffondono in tutta la città metropolitana.
Clicca qui per il programma completo.
#Incisione#Choreographic#Stampa#Laboratories#Antartide#Dimorabito Milano#Idee Per Il Weekend#Castello Sforzesco
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …