Un appuntamento al mese. Un luogo di Milano da vedere. Un film da scoprire.
Milano Design Film Festival in attesa della sua prossima edizione 2015 (15/18 ottobre all’Anteo spazioCinema) ci
invita a una serie di appuntamenti – segreti fino all’ultimo momento – che sveleranno luoghi poco conosciuti o
poco accessibili della città di Milano. Alla sorpresa della visita della location – casa privata, studio professionale, sito industriale, palazzo storico – sarà abbinata la proiezione di un film o di un documentario. Una totale immersione nella cultura del progetto: architettura, design e cinema legati tra loro da selezionati luoghi milanesi che hanno da raccontare non solo il lato architettonico della propria storia, ma il vissuto dei progettisti che ne hanno dato vita, gli aneddoti delle generazioni che vi hanno vissuto, le storie dei luoghi trasformati negli anni. Per questo, ogni incontro avrà un ospite speciale che, per l’occasione, introdurrà il tema della serata.
“L’idea parte dal desiderio di diffondere la cultura del progetto attraverso la scoperta di luoghi milanesi poco noti o
spesso non aperti al pubblico – affermano le curatrici di MDFF Antonella Dedini e Silvia Robertazzi – così come per la selezione dei film che ricalca i temi scelti per il Festival, creando un’empatia con i siti coinvolti.”
La proposta delle pellicole riguarderà nuovi o vecchi titoli, inediti o da rivedere, fiction e documentari che le curatrici
hanno selezionato per coinvolgere un pubblico di appassionati del cinema, dell’architettura e del design. Gli incontri
saranno sette, con cadenza mensile, da febbraio a luglio. La prima serata sarà il 10 febbraio 2015. Per la natura dell’evento e degli spazi, i posti saranno a numero chiuso e in linea con l’intento divulgativo di MDFF si rivolgeranno indifferentemente a un pubblico di settore e di appassionati.
Per partecipare sarà necessario andare sul sito di MDFF e cliccare sulla finestra dedicata a Cinema Segreto dalla quale
si accede alla pagina del form di registrazione. Una volta completata la richiesta di partecipazione, verrà inviata la
conferma e l’invito ufficiale – strettamente personale – con il luogo e orario di incontro. La destinazione finale, la location, il titolo della proiezione, il tema e il dress code della serata si scoprirà solo in situ.
L’ingresso alla serata sarà gratuito.
Le date in programma di Milano Design Film Festival_Cinema Segreto (10 febbraio, 10 marzo, 29 marzo, 24 aprile, 12 maggio, 9 giugno, 7 luglio) potranno subire variazioni. Per questo è consigliabile seguire l’aggiornamento sul sito ufficiale iscrivendosi alla newsletter di MDFF.
MDFF organizza Cinema Segreto con il supporto di Anteo spazioCinema
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …