Design unico e straordinario che da un’immagine di lusso ma sportiva al marchio, strategia con la quale nasce lo storico nome.
I punti di forza di questa “Queen”, a mio avviso, sono notevoli ma sicuramente la fanno da padrona l’immagine, il powertrain e la dinamica di marcia. Del primo aspetto, l’estetica, infondo se pur vero è, il detto, …..non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace dall’altro con questa Ghibli si dimostra il fatto di quanto il bello assoluto sia insindacabile; e del fatto che questa “meravigliosa creatura” non puoi fare a meno che ammirarla. Il 3 litri V6 diesel sviluppato da VM è sullo stesso, elevatissimo piano dei migliori turbodiesel concorrenti; denso, morbido e ricchissimo di coppia , silenzioso ma, volendo, lussurioso come un V8 a benzina grazie agli altoparlanti nei finali che gli cambiano la voce. Vera chicca il cambio automatico, il famosissimo ZF a 8 rapporti nella scelta a doppia frizione. Nonostante i suoi quasi 21 quintali, ha un carattere unico che “ti da” quel piacere di guida che neanche una tedesca “sa fare”.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …