Se siete tra quelli che andranno in vacanza a fine estate approfittate della Sicilia! È in arrivo la 22° edizione del Cous Cous Fest che si svolgerà dal 20 al 29 settembre a San Vito Lo Capo (TP). Il festival internazionale dell’integrazione culturale dedicato al cous cous, piatto nato tra le dune del Maghreb diventato negli annni simbolo di pace, incontro e scambio tra popoli, è coprodotto Feedback in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo e quest’anno sarà all’insegna dello slogan Make cous cous not walls.
“Abbattere le barriere e valorizzare le differenze sono da sempre i temi cardine del Cous Cous Fest, evento sempre più attuale e internazionale – ha detto Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito lo Capo -. San Vito Lo Capo e il festival che ne è il fiore all’occhiello rappresentano l’emblema di quella che è la Sicilia, una terra in cui regna la cultura dell’accoglienza e della pace verso tutti ma sempre nel rispetto delle regole”.
Oltre il buon cibo, il programma sarà animato dai concerti di Noemi, Boomdabash e Mahmood. Attesi anche dj Ringo, che intervisterà Gino Strada, il cuoco Filippo La Mantia, Enrica Spadafora, il blues di Giuseppe Scarpato Power Trio e lo spettacolo “Ricette&risate” dello showman Sasà Salvaggio.
Tutte le info sul sito ufficiale.
You might also like
More from Food
November Gourmet Ljubljana
A novembre, Lubiana si trasformerà nella capitale gastronomica della Slovenia. In varie località, il Gourmet Festival di Lubiana presenterà un …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …
Golosaria: il cibo che ci cambia
Il cibo che ci cambia, ovvero come ciò che mangiamo influisce sul benessere, ma anche sulle nostre abitudini personali e …