Esterno giorno: un’Africa di inizio ‘900, ammantata di verde e d’oro, Robert Redford insapona i capelli a Meryl Streep, poi glieli sciacqua con acqua fresca presa da una brocca: ecco gli ingredienti di una delle scene più tenere ed appassionate di tutta la storia del cinema, uno di quei momenti iconici che ogni inguaribile romantico spera di vivere. Ideale inarrivabile? Sogno irrealizzabile? No!
Perché c’è un posto in Africa, più precisamente in Sudafrica, dove è possibile dare corpo alle più romantiche e sfrenate fantasie e vivere una luna di miele davvero indimenticabile: è la Shamwari Game Reserve, una riserva pluripremiata e malaria free che si estende su 25.000 ettari di territorio e ospita non solo i Big 5 africani, ma anche 5 dei 7 biomi presenti in Sudafrica. Una meta per un safari entusiasmante, grazie ad un ecosistema di enorme varietà, a paesaggi sempre diversi e a guide preparatissime, e di lusso, grazie a strutture eleganti, caratterizzate da un altissimo livello dei servizi e dotate di tutti i comfort necessari.
Il Bayethe tented lodge, uno dei sette lodge della riserva, è una struttura tendata di grande charme, dove ogni dettaglio dialoga con la natura circostante: le tende, rigorosamente pensate per 2 adulti, sono autentiche suite provviste di ogni comfort, dalla piscina all’amaca, fino al caminetto, in grado di creare un’atmosfera romanticissima e avvolgente. Gli incantevoli paesaggi naturali circondano e abbracciano le camere, consentendo agli ospiti una vera immersione nella rigogliosa natura sudafricana.
Il Lobengula lodge, costruito ad immagine dei kraal tradizionali, è un lodge provvisto di 6 eleganti suite dotate di piscine private, caminetti e di un portico che affaccia direttamente sulle valli e sulle montagne circostanti: un vero e proprio nido nella foresta, da cui partire per andare alla scoperta della natura sudafricana.
Il Lobengula lodge è anche provvisto di spa, area fitness e di un ristorante dove gustare piatti di alta gastronomia, in grado di trasformare una luna di miele in un’esperienza sensoriale totale, in ricordi speciali destinati a durare tutta la vita.
Shamwari offre anche altre interessanti tipologie di lodge, da scegliere in base ai propri gusti e alle proprie preferenze: esiste ad esempio un’opzione più avventurosa – ma sempre di lusso – che prevede il pernottamento in un campo tendato e il pranzo, con tanto di posate d’argento, servito attorno al fuoco. Romantico e wild: una combinazione inconsueta, dal sapore retrò, all’insegna delle atmosfere de La mia Africa.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …