La prima collezione di LDO, marchio nato da Luca De Ovidiis, storico designer italiano ed ex direttore creativo di Just Cavalli, nasce come test capsule per la SS19.
Durante un viaggio in Indonesia, Luca trae ispirazione dalle stampe e dal folklore locale e dalle frequentazioni con il mondo dei surfisti.
La capsule che prende il nome appunto “Coco Surfer” si basa su grafiche tratte da ispirazioni floreali e della vegetazione esotica, rieditate in chiave moderna e toni bicolor. Ibisco, bamboo, nei toni anni ’60 del rosso liberty, blu indaco e dell’oro oltre a uno stampato animalier molto grafico abbinati in total look con stampe all over. La collezione, volutamente unisex, comprende canottiere che diventano minidress, macro shorts che assomigliano a pantagonna, bomber oversize, camice e t-shirts surf prese in prestito dagli armadi dei compagni surfisti. Il tutto declinato in cotoni strutturati, neoprene light, triacetato e mesh per mantenere un carattere sporty chic. Così come le shapes sono classic over e con forti richiami all’immaginario dei college americani, come le divise da baseball, basket, ecc.
La collezione è attualmente prodotta dall’azienda Madeinmente e presentata negli spazi di 88 Showroom a Milano.
You might also like
More from Fashion
OneRepublic tornano in Italia a ottobre
In seguito alle direttive dell'ultimo decreto sull'attuale emergenza sanitaria Live Nation Italia ha annullare lo show di OneRepublic a Milano, …
Zoë Kravitz YSL Beauty look
Zoë Kravitz, Global Makeup & Fragrance Ambassador di YSL Beauty, in occasione della sfilata SAINT LAURENT Winter 20 ha presenziato …
FENDI Woman FW2020
È dietro al bello che a volte si celano profonde verità. Attraverso la Collezione FENDI Donna Autunno/Inverno 2020-2021, il direttore …