Con oltre 250 eventi, dal 28 giugno al 4 agosto 2019 il Long Lake Festival offrirà notti magiche lungo il Lago di Lugano. Il programma prevede spettacoli teatrali e di danza, proiezioni di film, spettacoli comici, concerti, letture e intrattenimenti con clown. Il festival della durata di un mese è suddiviso in sei settori tematici: Roam, Classica, Buskers, Urban Art, Family e Words.
Mentre il settore Roam comprende esibizioni dal vivo di artisti famosi provenienti da tutto il mondo che spaziano dal rock al pop, dal folk all’indie e dal reggae al punk, nel settore Classica viene offerta della musica classica a livello internazionale. Nel quadro del settore Buskers l’arte di strada vivacizza le vie della città con prestazioni strabilianti realizzate con mezzi semplici. Urban Art è un fermento di esperimenti artistici, Family offre intrattenimento per grandi e piccini con letture di fiabe, teatri per bambini, nonché proiezioni di film e spettacoli di magia. Infine, nel quadro di Words degli scrittori intervengono con letture e discussioni.
Complessivamente, durante il Long Lake Festival si esibiscono circa mille artisti. L’accesso alla maggior parte delle manifestazioni è gratuito.
You might also like
More from Lifestyle
Un mese di opera lirica da vedere da casa
Vi manca poter vedere uno spettacolo lirico in teatro? Il Teatro alla Scala e la RAI hanno pensato una soluzione …
“Un voce fuori dal coro” di Roberto Simoni
Roberto Simoni, avvocato tributarista, presenta "Un voce fuori dal coro" un libro racconta di storie concrete di contribuenti (comuni) in …
The Colouring Book
131 artisti italiani hanno risposto in meno di 24 ore all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide: creare un disegno …