Libera e permanente. A partire da sabato 10 ottobre, in occasione della XI Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani), la collezione permanente del MAXXI sarà sempre esposta, nella Galleria 4 al primo piano del museo, con ingresso gratuito per tutti dal martedì al venerdì, anche grazie al contributo di Enel.
L’allestimento, dinamico e immersivo, mette le opere in dialogo tra loro, con gli spazi fluidi di Zaha Hadid e con il pubblico. Attraverso piani e pannelli sospesi che calano dal soffitto e con la creazione di una griglia di nuovi spazi e volumi, il pubblico potrà infatti vivere l’esperienza e l’emozione dell’opera d’arte a 360 gradi, in modo attivo e partecipato. Nuovi percorsi di senso daranno l’opportunità di una ulteriore chiave interpretativa, al di là dei significati specifici della singola opera, a favore di una diversa comprensione del fare arte e architettura.
[in foto: un’opera di Mario Merz]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …