Travel & Leisure, la rinomata rivista americana dedicata al mondo dei viaggi, stila ogni anno una classifica in base ai giudizi dei lettori su camere, trattamento, ambiente, servizio, cibo e prezzo. Anche nel 2015 l’Hotel Brunelleschi di Firenze si attesta come uno dei 500 alberghi migliori al mondo. La location d’eccezione, l’edificio storico inglobato nell’albergo, la vista panoramica di cui godono diverse stanze sulla cupola del Duomo e il campanile di Giotto, l’ambiente raffinato e curato nei minimi particolari, la ristorazione gourmet, sono alcuni degli atout di questo indirizzo storico e di charme.
Gli utenti di Travel & Leisure sono viaggiatori esperti, esigenti e sofisticati alla ricerca dell’eccellenza. Ogni anno la rivista stila la classifica delle strutture migliori sulla base delle votazioni online degli utenti. L’Italia è un paese di grande fascino per i viaggiatori di tutto il mondo, pieno di eccellenze alberghiere; e all’interno di queste eccellenze l’Hotel Brunelleschi di Firenze spicca: con 88.96 punti l’Hotel Brunelleschi si aggiudica il secondo posto nella città del giglio.
Situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’ Calzaiuoli, a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, l’Hotel Brunelleschi è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L’albergo fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini ed gode di un fascino unico che deriva dall’incontro fra eleganza classica e stratificazione storica e architettonica della costruzione. L’edificio ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo (l’edificio più antico della città, costruito dai bizantini tra il 541 e il 544 per difendere Firenze dai Goti) e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’albergo è stato recentemente ristrutturato e rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, valorizzando con attenzione le sue particolari peculiarità storiche e la tipologia originale dell’edificio con un assemblaggio di elementi che riportano le strutture al loro aspetto originario.
#Brunelleschi#Leisure#Adidas. World#Best Look Festival Di Cannes#Fendi Hotel Grand Budapest#Firenze#Luxury#Travel
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …