Le Couvent des Minimes presenta Les Parfums Remarquables, una collezione di fragranze uniche che catturano l’atmosfera dei porti leggendari visitati da Louis Feuillée (botanico, astronomo e geografo francese). Partire per un viaggio, verso terre sconosciute. Rivivere le atmosfere dei porti leggendari dove Louis Feuillée attraccava con la sua nave. Evasioni olfattive che raccontano di paesi lontani con il registro del lusso.
PORTOBELLO combina l’amaro raffinato dell’Arancio con la sensualità delle note legnose. Sotto l’influenza della resina di incenso, la composizione diventa avvolgente, come la brezza della baia di Panama. Ed ecco che non si percepisce più solamente l’Arancio Dolce, ma un sentore boisé dall’espressione sorprendente.
VALPARAISO reinventa gli accordi legnosi in modo inatteso, condensandone tutta la sua audacia. L’esordio è un mix brioso di essenza di Petitgrain e di sapori speziati che si stempera in un gusto amaro. Poi le note mistiche di Patchouli, Mirra e Incenso crescono delicatamente prima di risalire prepotentemente verso il Vetiver e il Cedro.
Il viaggio per SMYRNA inizia all’insegna delle note vigorose del Bergamotto e di altri sentori esperidati. A seguire, la Rosa Damascena, vellutata e sensuale, sovrasta un territorio ricco di spezie sul quale fluttua il profumo intenso del Pepe Nero. In chiusura la fragranza lascia intravedere le promesse di terre lontane con un gioco di note legnose e lattee, enigmatiche e inebrianti. VALPARAISO reinventa gli accordi legnosi in modo inatteso, condensandone tutta la sua audacia. L’esordio è un mix brioso di essenza di Petitgrain e di sapori speziati che si stempera in un gusto amaro. Poi le note mistiche di Patchouli, Mirra e Incenso crescono delicatamente prima di risalire prepotentemente verso il Vetiver e il Cedro.
SANTA CRUZ si apre rivelando un’esplosione di agrumeti soleggiati ed evoca l’Isola delle Canarie. Il suo ritmo? Un cuore che pulsa grazie alle note aromatiche e speziate di Cedro ed Eucalipto.
Le evasioni di FORT ROYAL lasciano intravedere i confini del mondo sin dalle prime note. Il brivido provocato dall’esordio fresco e scoppiettante delle Bacche Rosa, è seguito dalla dolcezza vanigliata del Benzoino. La piramide vanigliata di questa fragranza regala la sensazione del dolce far niente tropicale.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …