Per l’11° creazione Les Exceptions, MUGLER rivisita la gioiosa spensieratezza dell’infanzia con la famiglia olfattiva dei fruttati. La mirabella (susina) è “turbata” da un accordo di foglie di tabacco biondo, per un incontro poco innocente e totalmente addictive: Naughty Fruity, una delizia fruttata provocante e proibita.
“Fin da piccolo, ho considerato la mirabella il frutto per eccellenza: vellutata, succosa, fresca, colorata e croccante. Quasi un profumo in sé e per sé. Per sovvertire questo ricordo d’infanzia ho voluto un invitato a sorpresa: inebriante, pericoloso e androgino al tempo stesso. Il tabacco biondo, dalle note intense di miele, si accorda con questa overdose fruttata, contrastandola con risvolti cuoio e boisé. Un pericoloso azzardo che sottrae la mirabella all’universo femminile dell’infanzia, trasformandola in un profumo universale.” Jean-Christophe Herault, parfumeur
Ogni creazione Les Exceptions MUGLER si veste di un unico flacone, lussuosamente semplice. Minuziosamente sfaccettato, cinto da una staffa in metallo, il design – ispirato ai decanter da cognac Art-Déco – mette in scena l’eleganza architettonica, in perfetto stile mugleriano.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …