Freschezza, purezza, leggerezza. Alla base della collezione Les Eaux de Politesse di Serge Lutens c’è la leggerezza di una bottiglia trasparente e screziata per assomigliare ad un cristallo di rocca. Ogni fragranza è di un colore diverso ma tutti condividono una trasparenza relativa in una gamma di tenui pastello appena sfumati. Chiarezza e morbidezza sono le parole chiave. Questa linea di 6 fragranze fresche e leggere non ha nulla da dimostrare. L’unico scopo è darti la sicurezza di affrontare il mondo, come una cortesia sociale.
Fleurs de citronnier
“Più leggera dell’aria, la loro fragranza fiorisce magicamente e si dispiega in una brezza di note fresche dal sottofondo muschiato.”
Gris clair…
“Come il polline grigio viene attraversato dal sole, la cenere della lavanda e l’incenso in questa fragranza danno un senso ai nostri sensi.”
Santal blanc
“Immacolato e irreprensibile, questo aroma pepato e cristallino rivela la sua infinita delicatezza su un dolce fondo legnoso.”
L’Eau froide
“L’eroe di questa storia è un albero nei giorni più caldi d’estate. Se non esistesse l’aria condizionata, il calore lo ucciderebbe. Così, l’incenso aiuta questa fragranza a mantenere un freddo glaciale.”
L’Eau de paille
“Ricordo i ramoscelli aggrovigliati tra i suoi capelli, ma ricordo anche il colore: era biondo. La sua essenza era quella di un’acqua secca, per coloro che non amano bagnarsi.”
L’Eau d’armoise – NOVITÀ
“Come avrei potuto sapere che, quando distrattamente colsi una foglia da un cespuglio e la sfregai tra l’indice e il pollice, quell’artemisia mi avrebbe parlato da una boccetta di profumo?”
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …