Les Eaux de Chanel, evoca il treno che si sogna di prendere all’ultimo momento, quella destinazione che al solo nominarla si percepisce sulla pelle. Les Eaux de Chanel immergono in un luogo sconosciuto ma familiare, grazie a una freschezza sensoriale, immediata e persistente che fa venire voglia di prendere il largo. Qui e ora.
Ispirate a tre luoghi cari a Gabrielle Chanel, Les Eaux de Chanel aprono la strada ad una nuova composizione olfattiva sensoriale. Create dal naso profumiere Olivier Polge, in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel, Paris-Deauville, Paris-Biarritz E Paris-Venise danno vita a un gesto generoso in un flacone dalle linee tanto essenziali quanto sensuali. Vi si ritrovano gli ingredienti più nobili della profumeria, ma questa volta appaiono distesi, addolciti, fluidificati.
Paris-Deauville ci immerge in un verde amaro e pungente. Un colore che colpisce e ossigena il corpo. Si percepisce dapprima l’energia rigenerante della scorza d’arancia, del petitgrain e della foglia di basilico, con tutta la sua aromaticità. L’essenza di rosa e le note al gelsomino si mostrano con il loro portamento impeccabile, assumendo con erezza il cuore oreale della composizione. Risuona quindi il carattere spiccato, vintage e chypre del patchouli. Un legno radicato nel terreno, pronto a distillare la sua energia implacabile.
Paris-Venise riesce a far convivere l’oro e il fasto dell’Oriente con una sensazione ovattata. Mentre gli agrumi tessono ancora il lo conduttore, il neroli rimane in sordina. Un accento di frutti rossi sussurra all’iris e al geranio di Grasse, acidulo e oreale. Poi prendono la parola il vibrante legno di cedro e l’accordo ambrato, in un mormorio costante. Si sente quindi la nota vanigliata e gli ef uvi orientali riscaldare la pelle senza imporsi. Venezia non è mai stata così accessibile, così delicata.
Paris-Biarritz “è la più acquatica della collezione Les Eaux de Chanel”, dichiara Olivier Polge. “ Volevo che sulla pelle ogni ingrediente sembrasse intriso d’acqua.” Per questo sciogliere la composizione è fuori discussione. Olivier Polge decide di rivitalizzare le note di testa della fragranza con uno slancio di pompelmo e mandarino. Gli agrumi, accompagnati da una nota acquosa, aprono la strada ad un accordo di mughetto. L’onda di fondo della formula, il vetiver, si mescola alle note di muschi bianchi per ampli care le sensazioni energizzanti. Paris-Biarritz rigenera immediatamente. Crea l’effetto di un bagno gelato sotto il sole, di un respiro profondo e forte.
You might also like
More from Beauty
Terracotta Nude Guerlain
Con i suoi delicati toni ramati, la nuova Terracotta Nude dona alla pelle una luminosità calda inedita. La sua texture leggera …
Dior Addict Stellar Halo Shine & Stellar Gloss
Il rossetto Dior Addict svela le nuove creazioni brillanti immaginate da Peter Philips, Direttore della Creazione e dell'Immagine del Make-up …
Acqua di Parma Signatures of the Sun
Tutte le fragranze Acqua di Parma mantengono intatta l’anima di Colonia, il suo innato equilibrio compositivo, pur creando suggestioni olfattive …