Les Copains è lieta di annunciare che, in occasione della Milano Design Week 2018, ospiterà, negli spazi espositivi di Via Manzoni, 21 la mostra collettiva FREESTYLE, a cura di Chiara Guidi, che si inaugurerà, Lunedi 16 aprile dalle ore 19 alle ore 21.30. Les Copains nella sua volontà di coniugare i progetti di arte contemporanea e moda, così come ha sviluppato le precedenti e originali mostre in Atelier, continua ad incoraggiare nuove sinergie proseguendo a promuovere l’attività espositiva. Il termine Freestyle è stato direttamente mutuato dalla cultura musicale hip hop e, nel suo fraseggio, ha il significato di essere una disciplina che in modo non strutturato, ma quasi improvvisato, si muove per assonanze.
Come in un riprogrammato caleidoscopio ritmico, nella mostra, si susseguono opere che nei loro singoli e specifici linguaggi, mostrano oggetti riconfigurati, quadri visionari, architetture percettive, still lives, manifesti concettuali, elaborate immagini digitali, reperti di storia innaturale, sguardi radicali, riletture storiche, svelate immagini di strada, che tendono tutte a restituire il senso del nostro vivere contemporaneo.
Artisti presenti: Yannis Bournias, Diango Hernàndez, Gianni Pettena, Oleg Kulig, Attila Szucs, Robert Gli- corov, Michele Chiossi, Josè Antonio Hernàndez-Diez, Matteo Basilè, Franklin Evans, Ignazio Moncada, Danilo Buccella, Andrei Molodkin, Dario Ghibaudo, Jonathan Monk, Agnese Guido, Igor Eskinja.
Sempre in occasione della Milano Design Week 2018, nella boutique Les Copains, di Via della Spiga, 46, verrà installata l’opera “The Marriage” (1999) di Oleg Kulik.
[in foto: Michele Chiossi, Rayosculpture, 2016, marmo statuario, acciaio argentato, 40x30x50 cm]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …