La notte più importante del cinema è finalmente arrivata.
Si è infatti svolta la scorsa notte la cerimonia più glamour di Hollywood, quella degli Oscar, tenutasi al Dolby Theater di Los Angeles dove sono appunto andati in scena i 91esimi Academy Awards.
Oltre alla trepidazione per sapere chi si aggiudica l’iconica statuetta però c’è anche la curiosità di ammirare i look che le star hanno scelto di indossare per calcare il red carpet più affollato dell’anno.
La più attesa?! Senz’altro Lady Gaga, candidata come miglior attrice per “A star is born” che, ammettiamolo, non ha sbagliato un outfit nei mesi precedenti per le presentazioni e le premiazioni del film.
Anche questa volta infatti non delude indossando un architettonico abito lungo nero firmato Alexander McQueen. Il focus dell’outfit però non è rappresentato dall’abito, bensì dal gioiello scelto per l’occasione: nientepopodimeno che il famoso Tiffany Yellow Diamond. Una pietra da 128 carati che non veniva indossata dal 1961 – all’epoca al collo di Audrey Hepburn – e che abbiamo avuto la fortuna di poter ammirare nuovamente al collo di Lady Gaga in una montatura rivisitata per quello che possiamo definire un “look omaggio” alla grande Audrey.
Ma le creazioni di Haute Couture sfilate in quel luogo in cui a fare da padrone sono strascichi, paillettes, taffetà e lustrini sono molte e due sono state le tendenze principali.
La prima è appunto quella dei tessuti luccicanti ed iridescenti dagli effetti metallizzato oro e argento.
La seconda è invece il colore che si riconferma come tendenza: con toni pastello dal lilla all’azzurro polvere e con il rosa in tutte le sue sfumature, dai pink soft a quelli più accesi. Immancabile naturalmente anche il rosso, da sempre protagonista.
Fra i migliori look avvistati sul red carpet degli Oscar 2019 si è distinta anche Charlize Theron: sempre divina e memorabile l’ormai ex-biondissima attrice indossa un abito celeste di Dior con profonda scollatura sulla schiena. Il tutto completato da un importante girocollo a più fili di Bvlgari.
A luccicare, letteralmente, sul tappeto rosso è stata anche Jennifer Lopez che a quasi 50 anni ha fasciato il corpo in un lungo abito Tom Ford ricoperto di specchietti.
Emma Stone è invece arrivata sul tappeto rosso in uno splendido abito di Louis Vitton con maxi spalline decorato da un mosaico di paillettes color bronzo. Un look elegante e frizzante d’ispirazione futuristica/vintage, se possibile.
Emilia Clarke ha sfoggiato un abito asimmetrico dalla linea pulita e levigata di uno scintillante color lavanda cristallizzato di Balmain. La silhouette scultorea fa si che il risultato finale sia ultramoderno.
Jennifer Hudson in ottima forma : radiosa in un vestito monospalla rosso di Elie Saab che faceva lampeggiare un accenno di gamba. Il tutto reso più drammatico da una serie di strati di rouches che la avvolgevano, una sola parola per lei: eleganza.
71 anni e non sentirli, Glenn Close ha dimostrato ancora una volta di essere non solo una grande attrice, ma anche una regina di stile. Merito di un abito firmato Carolina Herrera total gold, che ha lasciato il pubblico senza fiato: impossibile non rimanere stregati dalla sua eleganza senza tempo.
Helen Mirren ha conquistato tutti con un abito in chiffon di Schiapparelli che raccoglieva diverse tonalità del rosa pastello e dei toni del tramonto: dall’arancione al rosa caldo e ancora al rosso.
Billy Porter ed il suo abito da smoking di Christian Siriano hanno mandato in tilt la rete. Questo look mezzo smoking e mezzo evening dress ha suscitato un’unica e sola reazione: un grande Wow! di stupore.
Senza dubbio una creazione che resterà nella storia degli Oscar.
You might also like
More from Celebrities
Marion Cotillard nuovo volto di CHANEL N°5
Marion Cotillard sarà il nuovo volto della nuova campagna pubblicitaria dedicata all’iconica fragranza N°5. È la prima volta che l’attrice …
Chanel e Margot Robbie: un makeup da Oscar
Con il suo splendido outfit Chanel, una delle attrici presenti alla serata era particolarmente luminosa: Margot Robbie, già volto della …
Il makeup YSL Beauty di Levante
Oltre ad averci incantato con il suo brano Tiki Bom Bom, al 70° Festival di Sanremo Levante ha attirato la …