Per ritrovare un equilibrio psicofisico in armonia con la natura non c’è niente di meglio che salire ad alta quota per un’esperienza di puro benessere nella Spa dell’hotel Le Massif a Courmayeur, l’indirizzo esclusivo inaugurato lo scorso dicembre dal gruppo Italian Hospitality Collection. Le energie della montagna e le sue essenze danno vita a raffinati rituali, trattamenti e percorsi unici per entrare in un’altra dimensione avvolti dagli aromi e dai profumi della natura.
I segreti del bosco è la speciale linea di trattamenti della spa, programmi che uniscono la sapienza millenaria della cultura alpestre alle proprietà terapeutiche dei preziosi frutti dei boschi dai quali proviene l’energia curativa. L’azione depurativa e antistress delle essenze alpine, l’effetto antiossidante e rigenerante dell’erica, il potere emolliente e rilassante della calendula e della lavanda alpina, i profumi di erbe aromatiche, bacche e conifere, diventano gli ingredienti principali dei trattamenti, scelti in relazione alle stagioni dell’anno e ai cicli della natura. I rituali sono veri e propri viaggi nel mondo degli aromi, un’esperienza multisensoriale che allenta le tensioni e lo stress quotidiano.
Nella spa, oltre al Percorso Bioaquam, dove vivere momenti di puro relax, un’esperienza da non perdere è il Forest Bathing. Camminare avvolti dai profumi, dai colori e dai rumori del bosco diventa una vera pratica terapeutica piacevole e rilassante, un potente strumento che stimola il sistema immunitario e agisce sulla sfera emozionale riducendo gli effetti dello stress.