Biotherm Water Lovers rinnova il suo impegno per la tutela delle risorse idriche con il lancio dei prodotti in edizione limitata 2014 reinterpretati dalla grafica e illustratrice anglo-finlandese Sanna Annukka. L’iniziativa segna la terza collaborazione artistica per raccogliere fondi a favore di Mission Blue. Il ricavato dalle vendite finanzierà un importantissimo progetto di ricerca nell’Artico, una delle 50 aree marine protette di Mission Blue, i cosiddetti «Hope Spot».
La collaborazione 2014 fa seguito al successo delle precedenti iniziative benefiche che hanno visto la partecipazione di artiste svedesi del calibro di Kari Moden e, prima ancora, di Ingela P. Arrhenius, grazie alle quali è stato possibile raccogliere più di 350.000 euro a favore di Mission Blue, partner internazionale di lunga data di Biotherm per la tutela degli oceani.
Il ricavato dalla vendita delle edizioni limitate servirà a finanziare una ricerca fondamentale per studiare gli effetti del riscaldamento globale sull’orso polare, il re degli animali artici. Poiché il ghiaccio del mar Glaciale Artico continua a sciogliersi e la regione risente degli effetti della pesca intensiva e dell’inquinamento, ricerche simili forniscono una visione essenziale dello stato di salute degli orsi polari oltre ad informazioni utili sull’ecosistema artico.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …