Ritorna l’ attesissimo appuntamento con le sculture di sabbia a Cervia dall’8 al 10 Agosto. Già a partire dal 20 Luglio, sono state realizzate delle opere in anteprima del World Master. Le sculture rimarranno poi in esposizione e faranno da “cornice” alle sculture degli altri artisti partecipanti al Campionato del Mondo oramai classico appuntamento con i “Sand Sculptur “ gli artisti della sabbia.
Organizzato da Arte & Sabbia, la società cervese ideatrice della manifestazione , l’appuntamento è ospitato, come sempre, nel Beach Stadium sulla spiaggia libera di Cervia edè arrivato alla 17° edizione.
Il Mondiale è una vera e propria competizione d’arte. Gli artisti, provenienti da ogni parte del mondo si ritroveranno a Cervia. Inizieranno il loro lavoro la mattina dell’8 agosto. Le premiazioni ci saranno la sera del 10 agosto alle ore 21.00, prima del tradizionale spettacolo dei fuochi artificiali di San Lorenzo.
Le opere saranno giudicate come sempre dal pubblico, mentre una giuria tecnica, composta dagli stessi artisti, eleggerà la scultura tecnicamente più valida. Le opere si andranno ad aggiungere a quelle realizzate ia Luglio creando così un museo di sabbia, unendo assieme le nuove sculture e quelle riproposte, racconterà la fantasia degli scultori, come sempre attraverso il magico mondo della sabbia.
Le opere rimarranno in esposizione fino ad ottobre inoltrato dando vita ad un vero e proprio museo di sabbia, visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 23 con ingresso libero.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …