Chi non ha sofferto per amore? Come si esce dalla sofferenza? Cosa aiuta davvero? Come viene elaborata una delusione amorosa, considerata in alcuni casi come un lutto? Si riesce davvero a confrontarci con l’esperienza traumatica del tradimento? L’offesa subita e il dolore inflitto dalla persona amata? Si può davvero perdonare?
A tutti questi interrogativi vuole rispondere L’Amore, forse. Un romanzo rosa, ma “con una declinazione particolare”, come afferma la sua autrice, Barbara Fabbroni . “Può essere letto a più livelli. Una semplice storia d’amore, ma anche uno stimolo di riflessione su se stesse e le proprie emozioni. Sul significato profondo di: amore, perdono, esistenza, intimità, progetto di vita con l’altro. Charlotte, la protagonista è una donna normale. Grazie però a tenacia e coraggio, forza d’animo e bisogno di credere nell’amore nonostante tutto, non si è mai abbattuta. Anzi. Tutti stimoli per continuare a credere nella sua professione e in sé stessa. In lei possono ritrovarsi tutte le donne che vivono la vita e che lottano per costruirsi il loro futuro lavorativo e affettivo”.
Un diario, quello di Charlotte che nasce come giornalista di moda, poi incontra Jean Luc che le offre di andare a lavorare al suo fianco come manager nella sua Maison. Entrata alla Maison Jean Luc propone a Charlotte di creare la sua prima collezione. È un progetto ambizioso, una sfida che Charlotte coglie e porta avanti con grinta e creatività. Poi conclusa la storia con il parigino Jean Luc, Charlotte torna ad occuparsi di moda come giornalista in un’importante mensile parigino, giocato su due piani narrativi che dialogano, il presente della scrittura e il passato del ricordo della storia d’amore finita. Un diario e un romanzo rosa. Un format scelto da Barbara Fabbroni per la sua opera prima, riscoprendo un genere molto amato e tuttora apprezzato da un nutrito pubblico di lettori. E non solo lettrici.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …