L’alta gioielleria Pasquale Bruni stupisce nuovamente il pubblico con l’esclusivo collier della nuova collezione Mandala, presentato in anteprima da Eugenia Bruni, Direttrice Creativa della Maison di gioielleria italiana, sul Red Carpet del 71° Festival del Cinema di Venezia, appena conclusosi. indossatoda Jhumpa Lahiri, scrittrice americana di origini indiane nonchè membro della giuria del festival.
La nuance della nuova linea Mandala si ispira ai seducenti bagliori della luna piena in un cielo d’Oriente. Il Mandala è il cerchio delle emozioni in cui le gemme e la luce dei diamanti vibrano all’infinito partendo dal centro, raffigurante il fiore di Loto. Un fiore sacro legato alla luna, al principio femminile e alla notte.
Il principesco collier in oro rosa 18kt si compone di 203 madreperle lavorate a cabochon per 35,29ct, 374 diamanti per 5,47ct e 394 diamanti brown per 6,16ct, incastonate in un’intrigante successione che rappresenta le fasi lunari. La sapiente unione di queste gemme alla brunitura sfumata dell’oro rosa, crea infatti un effetto luce-ombra che ricorda la luna piena nella notte. Il gioiello rivela segreti dettagli, come le bordature di eccezionale fattura ed una tecnica di incassatura e di segnatura delle pietre estremamente potente e personale.
Le soffici trame del gioiello, frutto dell’altissima tecnica orafa Pasquale Bruni, si adattano al corpo di chi lo indossa, valorizzando tutta la generosità e la sensualità delle creazioni del Marchio. Alla brillantezza delle pietre segue il tipico intarsio della Maison, che solitamente rimane nascosto all’interno del gioielli, ma che in questo caso si rivela creando un giardino segreto i cui boccioli sono piccoli cuori traforati. Il mantra Om Mani Padme Hum, che significa Gemma nel fiore di Loto è inciso sulla chiusura del collier, a sottolineare ancora una volta il concetto del gioiello come talismano, come fonte di energia e specchio dell’anima della donna che lo indossa.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …