Gucci partecipa con un Flora Garden all’evento londinese di rilevanza internazionale RHS Chelsea Flower Show 2014.
Gucci dando letteralmente vita allo storico motivo Flora in modo innovativo e contemporaneo all’interno della categoria “Fresh Garden” della manifestazione. Dedicata alle quattro stagioni, Flora, è la delicata ed estrosa composizione di fiori, frutti e insetti ritratti con una precisione naturalistica in 37 colori. Nato nel 1966 per rendere omaggio all’attrice Grace Kelly che, in veste di Principessa Grace di Monaco, fece visita insieme al consorte Principe Ranieri alla boutique Gucci di Milano, il motivo Flora di Gucci si è affermato sin da subito come una delle icone più amate della Maison.
Il disegno originale fu commissionato da Rodolfo Gucci, uno dei figli del fondatore Guccio Gucci, che volle offrire alla Principessa Grace un dono speciale. Egli incaricò l’artista Vittorio Accornero di creare un motivo floreale per un foulard di seta che avrebbe rappresentato un bouquet simbolico. Questo motivo ha ispirato la pluripremiata garden designer Sarah Eberle per la realizzazione del Gucci Flora Garden, una riproduzione orticola della famosa illustrazione.
Per celebrare Flora Garden, Gucci presenterà inoltre due esclusivi modelli di Lady Lock disegnati da Frida Giannini. Un’evoluzione del celebre utilizzo della canna di bambù caratterizza la forma della Lady Lock dalle eleganti linee allungate e manico in bambù. Questo materiale viene curvato a fuoco per ottenere una forma semicircolare, adottando il metodo che gli artigiani fiorentini di Gucci utilizzarono per la prima volta nel 1947 spinti dalla carenza di materie prime durante il periodo bellico. Le borse Lady Lock sono caratterizzate da una chiusura in metallo che ricorda quella di una valigia. Disponibili in due misure, piccola e media, in canvas motivo Flora.
La Lady Lock nelle due nuove varianti sarà disponibile in esclusiva presso la boutique Gucci di Sloane Street a partire da maggio 2014. Da martedì 20 fino a sabato 24 maggio, Gucci inviterà i propri clienti ad assistere in prima persona alla presentazione della maestria dei propri artigiani della seta presso la boutique Gucci.
You might also like
More from Accessori
Sigmund, Jeanne e Claude: i nuovi occhiali Kyme
Un trio di montature unisex per un estate cool!
AGELESS by OCCHIALERIA ARTIGIANA
Un collezione innovativa dal design senza tempo