Dopo 12 anni di onorata carriera e migliaia di veicoli venduti, XC90 si rinnova. Con linee futuristiche rispetto al vecchio modello, la Volvo XC90 è un SUV di dimensioni realmente maxi (4,95 m di lunghezza e 2,01 m di larghezza).
Lo stile, decisamente unico, può essere elegante o sportivo a seconda degli allestimenti, differenziati soprattutto da piccoli dettagli estetici e dai cerchi, che possono arrivare sino ad un raggio di ben 22”. Futuristico e lussuoso l’abitacolo, ricco di soluzioni all’avanguardia come il cruscotto costituito da un pannello digitale o l’ampio schermo touch screen nella plancia, dal quale si controllano tutti i servizi di bordo.
Da vera ammiraglia anche il comfort è stato implementato soprattutto grazie alle sospensioni pneumatiche, che migliorano guidabilità, tenuta e frenata.
I motori sono tutti 2.0 a quattro cilindri e, a fronte della cubatura relativamente bassa, hanno prestazioni elevate grazie alla doppia sovralimentazione (turbo più compressore volumetrico): quello a benzina della T6 eroga ben 321 CV.
La stessa unità è utilizzata dalla ibrida plug-in T8 Twin Engine, in combinazione con un motore elettrico da 80 CV collegato alle ruote posteriori e in grado di muovere autonomamente la Volvo XC90 per circa 40 km. In alternativa, c’è la biturbodiesel D5 che, come le altre, ha il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale.
Prezzi a partire da circa 60.000 euro.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …