Una terrazza sui Fori Imperiali nel cuore della città eterna lascia che lo sguardo si perda tra le meraviglie antiche della Roma storica. Ma l’unicità del Romantik Hotel The Inn at the Roman Forum, nuova prestigiosa perla italiana a 5 stelle della cooperazione Romantik Hotels & Restaurants, oltre che nella posizione centralissima – ad un passo dal Colosseo, il Campidoglio, Piazza Venezia, la Chiesa di Santa Maria ai Monti, la Basilica di San Pietro in Vincoli, la Domus Aurea – sta nei rari tesori che custodisce.
Appena entrati in questo elegante palazzo storico del XII secolo, si scopre che è stato costruito su rovine romane originali risalenti a 2mila anni fa, la cui bellezza si può ammirare ancora oggi lasciandosi guidare tra le gallerie del Criptoportico, conservate e valorizzate nell’hotel. Fu eretto nel periodo romano del VI Regio Augustea – dal 50 a.C. al 14 d.C. – con due gallerie con arcate e colonnati per dividere i Fori Imperiali e il quartiere Suburra, ai tempi una delle zone più popolose della città. Fu riportato alla luce nel 1887 ed oggi si possono percorrere le sue gallerie superiori e fermarsi ad osservare i resti di affreschi e stucchi sull’architrave sopra le colonne. Un luogo davvero suggestivo e unico per gli ospiti del Romantik Hotel The Inn at The Roman Forum, in cui fermarsi a sorseggiare un drink, accompagnati dal personale dell’albergo che ne svela storia e vicende.
La struttura custodisce anche un altro luogo speciale: il giardino pensile nella parte interna della casa. Si trova al quarto piano ed è un salotto naturale dove crescono alberi di olivo, limone, arance, ciliegi. L’accesso è riservato alle due camere attigue al giardino, i cui ospiti vi entrano attraverso ingressi adornati di grappoli d’uva. Le stanze e le suite del Romantik Hotel The Inn at The Roman Forum sono tutte elegantissime e diverse tra loro, arricchite di elementi di design moderno. Tra queste, ci sono le Superior tra i 15 e i 18 mq, raffinate e con bagni in marmo, le Deluxe, più grandi con vasca idromassaggio ed alcune con caminetto, le Exclusive Floor, un piano privato composto da 3 camere separate comunicanti (una camera executive, deluxe e una camera Superior), ciascuna con il proprio bagno privato e ingresso indipendente, le Junior Suite e le Rooftop Garden Suite che affacciano sul bellissimo giardino pensile.
La mattina la colazione a buffet, ricca di dolci artigianali e antipasti salati – la specialità della casa è il tiramisù – viene servita all’aperto nel sofisticato salotto, nel pomeriggio vengono servite bevande e drink e l’aperitivo a buffet in terrazza, per godersi da un punto di vista esclusivo la Roma archeologica ed imperiale dall’alto, con i confort di un albergo di lusso. Un luogo unico per una vacanza immersi tra gli scenari della Roma antica, che non solo circonda la struttura posizionata lungo la fine della via degli splendidi Fori Imperiali, ma i cui monumenti si trovano anche all’interno.
You might also like
More from Hotel & Resort
Urban Chalet al Four Seasons Hotel Milano
Four Seasons Hotel Milano presenta il suo nuovo allestimento a tema Urban Chalet, un accogliente rifugio alpino ricreato in quella …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …
Wake Up Call Festival – Dubai
È iniziato il countdown per il WAKE UP CALL, l’innovativa serie di festival musicali di W Hotels, che quest’anno si …