Il conto alla rovescia per il lancio della nuova Polo GTI è iniziato. Sul fronte delle prestazioni la vettura, con una potenza di 192 CV (12 CV in più rispetto alla precedente), si avvicina alla Polo di serie più potente di tutti i tempi: la R WRC, cioè la 4 versione stradale della Polo con cui la Volkswagen Motorsport ha vinto al debutto il Campionato del Mondo Rally nel 2013 ed è riuscita a riconquistare il titolo anche quest’anno.
All’esterno la dinamicità della Polo GTI è sottolineata da nuovi paraurti, listelli battitacco pronunciati, scritta GTI sui parafanghi anteriori e tipici elementi caratteristici GTI come il listello trasversale rosso nell’esclusiva calandra del radiatore e nei fari.
Inoltre, per la prima volta la Polo GTI è disponibile a richiesta con gruppi ottici con tecnologia LED per anabbaglianti e abbaglianti. In questo caso, anche le luci diurne sono realizzate con tecnologia LED.
Un ulteriore tocco di sportività è dato dai nuovi cerchi in lega leggera in design GTI , dalle pinze dei freni rosse che attirano gli sguardi e dal telaio sportivo, sempre di serie. In questo quadro dinamico si inseriscono, nel posteriore, lo spoiler sul tetto GTI, i gruppi ottici posteriori di colore rosso scuro, il diffusore nero zigrinato e il terminale di scarico doppio cromato.
Il colore rosso che contraddistingue i modelli GTI caratterizza anche i dettagli dell’abitacolo sportivo. Il volante sportivo rivestito in pelle che ricorda quello della Golf GTI vanta cuciture in contrasto rosse, al pari delle leve del cambio e del freno a mano. Il guidatore e il passeggero anteriore prendono posto su sedili sportivi regolabili in altezza e riscaldabili. In corrispondenza delle fasce centrali, questi ultimi sono rivestiti con l’esclusivo tessuto Clark
La Polo GTI vanta anche sistemi di infotainment di nuova concezione. A seconda della versione, sono disponibili funzioni quali streaming audio Bluetooth, sensori di prossimità e zoom delle mappe con due dita in modalità Navigazione. Tutti e quattro i sistemi, ovvero Composition Touch, Composition Colour, Composition Media (di serie in Italia) e Discover Media, possono essere dotati di ricezione radio digitale DAB+. Grazie alla tecnologia MirrorLink™ è inoltre possibile utilizzare, tramite il touchscreen, speciali App per smartphone.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …