Continuano con successo le iniziative del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con le aperture speciali dei musei. Torna sabato 19 maggio la Notte dei Musei, evento che vedrà coinvolte le strutture museali nazionali che apriranno le porte di sera al costo simbolico di 1 euro.
All’evento, inserito nel weekend della Festa dei Musei, parteciperanno inoltre molti enti locali in tutte le regioni d’Italia, dando spazio all’arte, alla musica e alla diffusione della cultura.
Nell’ottica di favorire una reale partecipazione il MIBACT ha lanciato alcuni hashtag ufficiali per poter condividere sui social le esperienze più belle: #FestaDeiMusei2018 #FDM18 #NotteDeiMusei2018 #NDM18 #museitaliani #hyperconnectedmuseums #MuseiIperconnessi #EuropeForCulture #EYCH2018.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …