La ventisettesima edizione del Salone Internazionale del Libro si svolgerà da giovedì 8 a lunedì 12 maggio 2014 al Lingotto Fiere di Torino. Il Salone è promosso e coordinato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, presieduta da Rolando Picchioni.
Quest’anno il tema conduttore del Salone 2014 è il Bene. Il Bene nelle sue implicazioni filosofiche, etiche, storiche, letterarie e neuroscientifiche. Il concetto di Bene comune che trae ispirazione dalla suggestione di Primo Levi del «lavoro fatto bene» per riscoprire la cura artigianale anche nella creazione e produzione editoriale.
Ospite d’onore è la Santa Sede, presente nel Padiglione 3 con un grande spazio espositivo che riproduce il selciato di Piazza San Pietro e la cupola della Basilica nel progetto originario di Donato Bramante, di cui nel 2014 ricorrono i 500 anni dalla morte. Gli altri Paesi rappresentati al Salone saranno_ Albania, Arabia Saudita, Brasile, Francia, Israele, Perù, Polonia, Romania.
E per rimanere sempre connessi con il mondo dei libri non poteva mancare l’App gratuita del Salone per smartphone e tablet, già scaricata da 25.000 utenti, nelle versioni iOs, Android e da quest’anno anche per Windows. Sull’applicazione è possiible trovare tutto quello che c’è nel programma cartaceo e molto di più! Tra le novità 2014: il lettore di Qr Code integrato e i tag per scoprire nel mare magnum dove trovare l’autore cult o il personaggio top.
Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni utili.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …