Il 4 maggio scorso abbiamo avuto il piacere di partecipare alla Depot Experience a Milano provando sulla nostra pelle i prodotti della nuova linea Ape by Depot, due mondi che si incontrano per condividere originalità, tradizione e italianità.
Ecco cosa ci ha raccontato a proposto Oscar Lasarte, Brand Manager di Depot – The Male Tools & Co.
Com’è nata l’idea della partnership con Piaggio per la creazione della collezione APE by Depot?
La collaborazione è nata prima della partnership perché in azienda utilizzavamo già due Ape Calessino per fare attività di comunicazione e brand awareness.
Il segmento grooming è sempre più in ascesa nel comparto beauty. Quali prodotti sono più richiesti tra gli appassionati del vostro brand?
Assolutamente la nostra icona è il No.101 Normalizing Daily Shampoo che è la risposta essenziale per uso frequente. I prodotti di styling sono tutti molto richiesti, ma non dobbiamo dimenticare i must-have della rasatura come il No.301.
La moda della barba ha avuto il suo boom, non si vede più nelle passerelle ma molti uomini continuano a portarla. Come vede questo trend per le prossime stagioni?
La moda della barba è senza tempo, pur manifestandosi un po’ più corta è sempre molto curata.
Un’icona di bellezza maschile del passato che secondo lei può sempre ispirarci?
È una lotta tra Italia ed estero, direi rispettivamente Marcello Mastroianni e Paul Newman.
E una dei giorni nostri?
Jared Leto.
Cosa non può mancare, in generale, nel look dell’uomo contemporaneo?
Un’attitude positiva e l’apertura verso gli altri.
Cosa non può mancare, invece, nel beauty case di Oscar Lasarte per un weekend fuori porta?
Il travel size set Depot e un leggero idratante con un minimo di filtro solare per evitare la disidratazione.
Ha un ricordo “olfattivo”? O una fragranza che la riporta indietro nel tempo?
Il profumo di zagare miscelato con una nota calda di cannella.
Tre motivi per usare i prodotti Depot?
– Praticità
– Risultato eccellente
– Identità maschile
Ci consiglia una canzone da mettere nella nostra playlist per l’estate?
La musica per me è fluttuante a seconda del mio stato d’animo, ma se dovessi sceglierne una, sceglierei una cantante anziché una canzone: Robyn Carlsson, perché dà la carica giusta a me e al mio team creativo.
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