L’esplosiva Singapore e l’audace giungla tropicale del Borneo Malese, unico habitat naturale dell‘Orang Utan (il grande primate a forte rischio di estinzione): è questo l’inedito itinerario proposto da La Fabbrica dei Sogni per una full immersion nell’area del Kinabatangan River. Attraverso numerosi villaggi locali, straordinari safari in barca vi permetteranno di ammirare la bellezza della natura più selvaggia e della sua incredibile fauna: scimmie proboscidate, aironi, aquile pescatrici, martin pescatori, bucerotidi, elefanti pigmei e tanti, tanti altri.
L’avventura inizia a Singapore, dove passato e futuro si incontrano e i quartieri multietnici raccontano una storia ricca di cibi esotici, colori, costumi e profumi. Prossima tappa: Kota Kinabalu, porta d’accesso al celebre Parco Nazionale di Kinabalu, sede dell’omonimo monte, una delle montagne più alte nel Sud-Est Asiatico e Patrimonio dell’Unesco dal 2000. L’indimenticabile trekking alla scoperta della giungla vi permetterà di osservare orchidee selvatiche e piante carnivore (nepenthes), tra cui la magnifica rafflesia, la pianta con il fiore più grande del mondo, unica per la sua stranezza e singolarità.
Un po’ più a sud del Monte Kinabalu, incontriamo la zona di Poring Hot Springs dove, dai canopy walkway, adrenalinici ponti sospesi a 40 metri di altezza tra gli alberi della foresta pluviale, avrete un panorama mozzafiato sulla flora tropicale, ricchissima di bambù alti anche 30 metri e piante secolari (poring significa appunto “bambù”). L’isola di Selingan (Selingan Turtle Island), una delle più importanti spiagge di nidificazione dell’Asia sud-orientale della tartaruga verde e della tartaruga Hawksbill, vi farà vivere un’esperienza unica: trovandovi in uno dei più antichi vivai di tartarughe al mondo, aiuterete le tartarughine appena nate a raggiungere il mare.
E non dimenticate il binocolo, perché nel Orang Utan Rehabilitation Centre, il coinvolgente centro di riabilitazione degli oranghi, e nell’area del Kinabatangan River, ne avrete decisamente bisogno!
Infine, Gaya Island, perfetta per chi è alla ricerca di pace e tranquillità, vanta spiagge paradisiache, tramonti indimenticabili e numerose attività: immersioni, uscite in kayak, snorkeling ed escursioni nella giungla che si erge alle spalle del resort.
You might also like
More from Travel
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Colombia is magic
Earth Viaggi ci porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge …
Luxury self-care a Kyoto
Elegante e sofisticata, con un forte legame con le tradizioni, perpetrate con reverenza attraverso i secoli, Kyoto non è solo …